Cosa succede a chi truffa su eBay?

Cosa succede a chi truffa su eBay?

Cosa succede a chi truffa su eBay?

Chi finge di offrire su internet l'acquisto di un oggetto e dopo aver ottenuto il pagamento non consegna quanto promesso è responsabile del reato di truffa, punito con la pena della reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro [1].

Come capire se un venditore è affidabile su eBay?

I feedback sono indicati nella sezione Informazioni sul venditore (se utilizzi la versione Web di eBay) o nella sezione Info sul venditore (se utilizzi l'app per dispositivi mobili). Attenzione, però: non sempre un'elevata percentuale di feedback positivi corrisponde a un utente affidabile e onesto.

Come contattare eBay per una truffa?

Per segnalare una violazione delle regole In alternativa, clicca sul link Contatta l'Assistenza clienti nella parte sinistra di qualsiasi pagina di Aiuto, seleziona Inserzioni illecite e scegli gli argomenti appropriati. Inserisci i numeri oggetto dell'inserzione che vuoi segnalare.

Cosa succede dopo la denuncia alla polizia postale?

Nulla di grave: la segnalazione di reato verrà trasmessa alla Procura della Repubblica territorialmente competente e questa, se riterrà che le indagini debbano essere compiute dalla Polizia postale, delegherà a quest'ultima il caso.

Cosa comprare con 10 euro su eBay?

Sarà così possibile navigare tra proposte già raggruppate per categoria: dagli Accessori Viaggio o Palestra, alle Maglie e Top da Donna, passando per Articoli per Cani e Gatti, Orologi per lui e per lei, Cuscini decorativi o Costumi da Bagno, tutto sotto i 10 euro.

Quanto è sicuro acquistare su eBay?

Uno dei dubbi che pervade la mente dei possibili acquirenti eBay è : E' sicuro acquistare su eBay ? La risposta a questa domanda in realtà non esiste. Acquistare su eBay (ed in generale su Internet) è più o meno come acquistare in un qualsiasi negozio.

Come togliere il limite di acquisto su eBay?

Se le tue attività di acquisto sono state limitate, ti invieremo un'email spiegandoti perché e illustrandoti cosa fare per far rimuovere tali limiti. Ad esempio, potremmo chiederti di confermare che stai portando a termine gli acquisti per i quali hai fatto offerte o potremmo aver bisogno di verificare la tua identità.

Post correlati: