Dove sono posizionate le Maldive?
Dove sono posizionate le Maldive?
Oceano Indiano Gli Atolli Maldiviani si trovano nell'Oceano Indiano, sono attraversati dalla linea dell'equatore. “La Repubblica delle Maldive si trova a circa 595 km dall'India in direzione nord, circa 670 km da Sri Lanka in direzione nord-est e circa 550 km dalle isole Chagos in direzione sud”.
Che lingua si parla in Maldive?
Lingua maldiviana Maldive/Lingue ufficiali Il maldiviano o lingua maldiviana, detta anche dhivehi o divehi (in maldiviano ދިވެހި, divehi che significa maldiviano), è una lingua indoaria parlata nelle Maldive, dove è lingua ufficiale, e in India, dove è parlata da circa 350.000 persone.
Dove si trovano le Maldive e le Seychelles?
L'arcipelago si trova a nord-est della punta settentrionale del Madagascar, ed è circondato da altri stati (o dipendenze) insulari fra cui Zanzibar a ovest, Mauritius e la Riunione a sud, le Comore e Mayotte a sudovest, e le Maldive a nordest.
Come sono composte le Maldive?
CENNI GEOGRAFICI. L'arcipelago delle Maldive si compone di circa 1.190 isole coralline coperte di palme e cespugli di mangrovie, suddivise in 26 atolli naturali (19 amministrativi). Tra queste isole solo 200 circa sono abitate e sono più di un centinaio i villaggi turistici presenti.
Quando è meglio visitare le Maldive?
- Periodo migliore: è meglio visitare le Maldive da gennaio a metà aprile, quando ci sono più ore di sole e le precipitazioni sono minime. Periodo da evitare: è preferibile evitare la stagione delle piogge (maggio-dicembre) e soprattutto i mesi di maggio e novembre, in cui sono frequenti i cicloni.
Quali sono le isole Maldive?
- Dal 1965, le Isole Maldive sono una Repubblica Presidenziale di Religione Islamica. Capitale: Malé, unica città esistente alle Maldive, situata nell'Atollo di Malé Nord (vedi Mappa). VEDI I VIAGGI ALLE MALDIVE.
Qual è il resort più caro delle Maldive?
- Questo è l'atollo più caro in assoluto! Pensate che qui c'è il resort più esclusivo e costoso delle Maldive, il Cheval Blanc Randheli, dove tra i proprietari spiccano Vuitton e Moet. La struttura comprende quattro isole, di cui tre artificiali davvero spettacolari e con servizi di ogni genere.