Come fare un saldo e stralcio immobiliare?
Sommario
- Come fare un saldo e stralcio immobiliare?
- Cosa significa acquistabile con procedura di saldo e stralcio?
- Quanto offrire all'asta?
- Quanto si risparmia con il Saldo e Stralcio?
- Come scrivere una lettera a saldo e stralcio?
- Cosa significa pre asta o saldo e stralcio?
- Che significa acquista in pre asta?
Come fare un saldo e stralcio immobiliare?
Il debitore – attraverso un consulente che agisce in sua vece – propone al creditore un importo “a stralcio” del debito di partenza. Il creditore deve decidere se la proposta è soddisfacente in relazione alle altre possibilità di rientro (come la vendita all'asta).
Cosa significa acquistabile con procedura di saldo e stralcio?
Il saldo e stralcio è una tecnica nella quale un consulente del debito evita che un immobile sia venduto all'asta, trattando con i creditori (per abbassare l'ammontare del debito) e trovando un acquirente, disposto a comprare l'appartamento.
Quanto offrire all'asta?
Non si può offrire un prezzo inferiore di un 1/4 della base d'asta, a pena di esclusione, mentre l'assegno di cauzione deve essere di almeno il 10% della somma offerta.
Quanto si risparmia con il Saldo e Stralcio?
Non ci sono delle indicazioni fisse, ma generalmente si va da un minimo del 30% di risparmio fino ad un 70-75%.
Come scrivere una lettera a saldo e stralcio?
La richiesta di saldo e stralcio, così come l'eventuale successivo accordo, deve indicare gli estremi delle parti, la causa del debito (ad esempio il numero del contratto), la data dell'accordo, l'importo inizialmente dovuto e quello concesso a seguito del taglio, le firme delle parti.
Cosa significa pre asta o saldo e stralcio?
Con la Pre Asta il debitore consegue un ricavo, mentre dall'Asta giudiziaria non riceve Nulla. Non solo. Con il saldo & stralcio della Pre-Asta tutti i debiti sono cancellati. Invece, se il prezzo di aggiudicazione all'Asta non soddisfa i creditori, i debiti residui non si estinguono.
Che significa acquista in pre asta?
La vendita in pre asta consiste nella vendita di un immobile prima che finisca all'asta, quando i debiti sono ancora inferiori al valore dell'immobile. La Pre asta rientra nelle vendite speciali immobiliari e può essere gestita da un consulente immobiliare specializzato, che sovrintende a tutte le fasi di vendita.