Cosa è successo a Bibbiano?

Cosa è successo a Bibbiano?

Cosa è successo a Bibbiano?

Com'è nato il caso Bibbiano Le indagini erano partite alla fine dell'estate del 2018, dopo la mole sospetta di denunce per ipotesi di reati di abusi sessuali e violenze ai danni di minori da parte dei servizi sociali dell'Unione Val d'Enza, un consorzio di sette comuni emiliani di cui fa parte anche Bibbiano.

Come è finita l'inchiesta di Bibbiano?

Bibbiano: Foti condannato a 4 anni, sindaco Carletti e altri 16 rinviati a giudizio. Claudio Foti, lo psicoterapeuta titolare del noto studio di cura torinese “Hansel&Gretel”, è stato condannato a quattro anni nel rito abbreviato per la vicenda dei presunti affidi illeciti di Bibbiano e della Val d'Enza.

Chi è Claudio Foti?

Foti era il titolare dello studio Hansel e Gretel di Moncalieri (Torino), specializzato nella gestione degli abusi su minori, e assieme ad altre persone era stato accusato di aver fatto parte di una presunta organizzazione criminale che aveva lo scopo di togliere bambini a famiglie in difficoltà e affidarli, dietro ...

Cosa è successo ai bambini di Bibbiano?

I bambini di Bibbiano sono tutti tornati alle famiglie di origine. Lo si è appreso nel corso della quinta udienza preliminare dell'inchiesta Angeli e Demoni svolta giovedì davanti al Gup di Reggio Emilia. La revisione di tutti i dossier e tutte le situazioni, una per una, ha confermato quanto denunciato da tempo.

Chi è e cosa fa lo psicoterapeuta?

Lo Psicoterapeuta è uno Specialista del funzionamento psichico. Ciò vuol dire che ha una specifica specializzazione post-laurea che gli consente tecnicamente e legalmente di intervenire per la cura e il trattamento dei disturbi psicologici.

Che significa psicoterapeutica?

La psicoterapia è una pratica terapeutica della psicologia clinica e della psichiatria, ad opera di uno psicoterapeuta (psicologo o medico, adeguatamente specializzati), che si occupa della cura di disturbi psicopatologici di natura ed entità diversa, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale fino alla ...

Cosa significa Bibbiano?

Bibbiano (Bibiân in dialetto reggiano o Bibiēn nel dialetto locale) è un comune italiano di 10 105 abitanti della provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna.

Che differenza c'è tra lo psicologo e lo psicoterapeuta?

Lo psicoterapeuta – a differenza dello psicologo – è dunque il professionista indicato nella cura dei disturbi psicopatologici. Il titolo di psicoterapeuta non abilita comunque alla prescrizione di farmaci, se il clinico è uno psicologo e non un medico.

Perché si va dallo psicoterapeuta?

per dipanare dinamiche e difficoltà affettive, sociali, familiari, relazionali, scolastiche, lavorative, per uscire da situazioni di stallo e/o blocco, quando i sintomi (es. ansia, depressione, stress... )

Cosa può fare uno psicoterapeuta?

Lo Psicoterapeuta è uno Specialista del funzionamento psichico. Ciò vuol dire che ha una specifica specializzazione post-laurea che gli consente tecnicamente e legalmente di intervenire per la cura e il trattamento dei disturbi psicologici.

Post correlati: