Che fine hanno fatto i carabinieri che hanno picchiato Stefano Cucchi?
Sommario
- Che fine hanno fatto i carabinieri che hanno picchiato Stefano Cucchi?
- Chi uccise Cucchi?
- Come è finito il processo Cucchi?
- Che fine ha fatto il carabiniere Francesco Tedesco?
- Quando è morto Stefano Cucchi?
- Quando è morto Stefano Cucchi?
- Quando viene fermato Stefano Cucchi?
- Dove è candidata Ilaria Cucchi?
- Quali libri sono stati pubblicati sul caso Cucchi?
Che fine hanno fatto i carabinieri che hanno picchiato Stefano Cucchi?
La morte di Stefano Cucchi avvenne a Roma il 22 ottobre 2009 mentre il giovane era sottoposto a custodia cautelare. La Corte d'assise di Roma ha condannato i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro a 12 anni (aumentati a 13 in appello) per omicidio preterintenzionale.
Chi uccise Cucchi?
I giudici della Corte d'assise d'appello di Romano hanno condannato a 13 anni per omicidio preterintenzionale i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro accusati di avere picchiato Stefano Cucchi. In primo grado i giudici gli avevano inflitto 12 anni.
Come è finito il processo Cucchi?
LA SENTENZA - I due carabinieri Di Bernardo e D'Alessandro sono stati condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale nel processo per la morte di Stefano Cucchi. ... Subito dopo la sentenza visibilmente commosso un carabiniere ha fatto il baciamano alla donna.
Che fine ha fatto il carabiniere Francesco Tedesco?
L'imputato-teste Francesco Tedesco è stato condannato a due anni e sei mesi per falso ed è stato assolto dall'accusa di omicidio preterintenzionale.
Quando è morto Stefano Cucchi?
22 ottobre 2009 Stefano Cucchi/Data di morte
Quando è morto Stefano Cucchi?
- La morte di Stefano Cucchi avvenne a Roma il 22 ottobre 2009 mentre il giovane era sottoposto a custodia cautelare.
Quando viene fermato Stefano Cucchi?
- Storia. Il 15 ottobre 2009 Stefano Cucchi, geometra con precedenti penali per reati non connessi alla droga, viene fermato dai carabinieri Francesco Tedesco, Gabriele Aristodemo, Raffaele D'Alessandro, Alessio Di Bernardo e Gaetano Bazzicalupo dopo essere stato visto cedere a Emanuele Mancini delle confezioni trasparenti in cambio di una banconota.
Dove è candidata Ilaria Cucchi?
- Ilaria Cucchi si è candidata alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 per il rinnovo della Camera dei Deputati, con la lista Rivoluzione Civile nelle Circoscrizioni elettorali Lombardia 1, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio 1 e Lazio 2, senza però risultare eletta.
Quali libri sono stati pubblicati sul caso Cucchi?
- Nel corso degli anni sono stati pubblicati diversi libri sul caso Cucchi. Tra le monografie si possono citare: Non mi uccise la morte. La storia di Stefano Cucchi, assassinato due volte dallo Stato italiano , di Luca Moretti e Toni Bruno per Castelvecchi (2010); Mi cercarono l'anima.