Quali sono i voti in condotta?

Quali sono i voti in condotta?

Quali sono i voti in condotta?

Sono considerate valutazioni positive della condotta i voti dal sei al dieci. Il sei segnala però una presenza in classe poco costruttiva o per passività o per eccessiva esuberanza. Particolarmente maturo, rispettoso e disponibile a collaborare con i compagni e con il personale scolastico.

Cosa vuol dire D in comportamento?

A=Avanzato: L'alunno/a svolge compiti e risolve problemi complessi, mostrando padronanza nell'uso delle conoscenze e delle abilità; propone e sostiene le proprie opinioni e assume in modo responsabile decisioni consapevoli. ... D=Iniziale: L'alunno/a, se opportunamente guidato/a, svolge compiti semplici in situazioni note.

A cosa corrisponde il voto discreto?

Alla fine però il voto deve essere numerico, anche se può essere accompagnato da un giudizio. La scala numerica dei voti utilizzata per la valutazione è 4-10, dove 4 corrisponde a insufficiente, 5 a sufficiente, 6 a discreto, 7 a soddisfacente, 8 a buono, 9 a molto buono e 10 ad eccellente.

Quanto conta una nota disciplinare?

La nota disciplinare ha valore di sanzione nei confronti dell'infrazione al regolamento scolastico l'insegnante, oltre alla controfirma del genitore oppure del tutore, può richiedere un colloquio con lo stesso.

Che voto è buono e distinto?

Albania
VotoTraduzione
10Eccellente
9Distinto
8Distinto
7Discreto

Che voto è adeguato in comportamento?

9 in condotta: viene attribuito agli studenti che sono generalmente corretti nei confronti di insegnanti, compagni e personale della scuola; non hanno ricevuto note disciplinari; hanno partecipato attivamente alle lezioni e non hanno totalizzato un numero eccessivo di assenze o ritardi.

Che vuol dire comportamento adeguato?

Accetta quelli degli altri e lavora raccordandosi per il conseguimento di un obiettivo comune. Assume un comportamento sempre corretto nei confronti del sistema delle regole sociali, comuni e del dialogo.

Che voto e 7?

Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente. Voto 7 – Giudizio Buono. Voto 8-9 – Giudizio Ottimo. Voto 10 – Giudizio Eccellente.

Cosa significa discreto in religione?

DISCRETO = d (minuscolo) = voto 7 Conoscenze sommarie accompagnate da una certa correttezza nel linguaggio.

Post correlati: