Cosa significa fluttuare in aria?

Cosa significa fluttuare in aria?

Cosa significa fluttuare in aria?

Essere soggetto a continue oscillazioni e variazioni: il f. dei valori commerciali, delle sorti umane, delle opinioni; il valore della sterlina, o assol.

Qual è il sinonimo di fluttuare?

b. (lett.) [di persona, essere incerto fra più partiti o risoluzioni: la donna si tace nel suo mistero e non teme né fluttua (G. D'Annunzio)] ≈ esitare, ondeggiare, oscillare, tentennare, titubare.

Cosa vuol dire Fluttante?

di fluttuare]. – 1. In senso proprio, mosso, agitato dai flutti: acque f.; navi f. sul mare; estens., ondeggiante, moventesi a onde: Gli aerei fluttuanti orli del velo ( Foscolo ).

Qual è il sinonimo di satura?

[che è pieno al punto da non sopportare ulteriori aggiunte, anche fig.: avere il cervello s. di date] ≈ colmo, ricolmo, stracolmo, traboccante, zeppo. ‖ carico, stracarico. ↔ sgombro, vuoto.

Che vuol dire flutto?

flutto s. m. [dal lat. fluctus -us, der. di fluĕre «scorrere»]. – Onda del mare: nave in balìa dei f.; il notturno zeffiro Blando sui f.

Cosa significa flettersi?

Nel rifl. e nell'intr. pron., piegarsi: flettersi sulle ginocchia, fare delle flessioni; i rami si flettevano sotto il peso della neve; riferito a una struttura, a una trave, subire una flessione; fig., di prezzi o di vendite, subire un ribasso, una diminuzione. 2.

Qual è il sinonimo di estasiato?

CONTR angosciato, terrorizzato, inorridito, disgustato.

Qual è il contrario di perso?

↔ recuperato, ritrovato. 2. [di tempo, occasione e sim., che non è impiegato con profitto] ≈ buttato, perduto, sciupato, sprecato.

Post correlati: