Chi è Pumba nel Re Leone?

Chi è Pumba nel Re Leone?

Chi è Pumba nel Re Leone?

Timon e Pumbaa sono i due comprimari nel film d'animazione della Disney del 1994 Il re leone e nel suo omonimo remake del 2019, e successivamente protagonisti nella loro serie animata omonima e nel film a loro dedicato Il re leone - Hakuna Matata. Sono rispettivamente un suricato ed un facocero.

Chi Doppia Il Re Leone?

Stiamo parlando di Marco Mengoni ed Elisa, che doppieranno Simba e Nala. Accanto a loro, un grande protagonista del doppiaggio come Luca Ward, nei panni di Mufasa. Edoardo Leo e Stefano Fresi presteranno le loro voci al simpaticissimo duo Timon e Pumbaa.

Chi ha ucciso il Re Leone?

Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre. Venne distribuito il 15 giugno 1994 con una reazione positiva da parte della critica, che elogiò il film per la sua musica e la storia.

Come si chiamava Il Re Leone?

Simba Simba è il leone protagonista dei film. Figlio di Mufasa e Sarabi, nipote di Scar e marito di Nala, è il legittimo erede al trono della Terra del branco.

Che animale e Mortino?

Lemure Reso popolare dal film d'animazione “Madagascar”, con i personaggi di re Julien XIII, Maurice e Mortino, il Lemure è un buffo primate dal muso allungato, con una lunga coda striata e grandi occhi che gli danno un aspetto curiosamente “spiritato”.

Come si chiama la scimmia del Re Leone?

Rafiki Rafiki è un vecchio e saggio mandrillo, amico di Mufasa. Porta sempre con se un bastone che usa per colpire Simba, Timon o Pumbaa sulla testa quando commettono qualche birichinata o per difendersi dalle iene durante Il film Il Re Leone.

Chi doppia Mufasa in italiano 1994?

PERSONAGGIDOPPIATORI ORIGINALIDOPPIATORI ITALIANI
SIMBA da adultoMatthew BroderickRICCARDO ROSSI
NALA da adultaMoira KellyBARBARA DE BORTOLI
MUFASAJames Earl JonesRENZO STACCHI
SCARJeremy IronsEDOARDO SIRAVO

Chi doppia Scar in italiano?

In Italia la voce di Scar è di Tullio Solenghi, nel primo film, di Neri Marcorè, nel secondo lungometraggio, di Gerolamo Alchieri in The Lion Guard e di Massimo Popolizio nel remake.

Post correlati: