Qual è la parte europea della Turchia?

Qual è la parte europea della Turchia?

Qual è la parte europea della Turchia?

Tracia orientale La Tracia orientale (in turco Doğu Trakya; in bulgaro: Източна Тракия, Iztočna Trakija; in greco: Ανατολική Θράκη, traslitterato: Аnatolikí Thráki) costituisce la parte sud-orientale della Tracia storica. Oggi rappresenta la parte europea della Turchia.

Che cosa divide la parte europea della Turchia da quella asiatica?

Il Mare di Marmara, ai cui estremi si aprono gli Stretti dei Dardanelli e del Bosforo, separa la Turchia asiatica, costituita in gran parte dalla Penisola dell'Anatolia, da quella europea, che occupa il settore orientale della Tracia e confina con la Tracia e la Bulgaria.

Dove si trova la Turchia europea?

Europa Asia Turchia/Continente

Come sono le coste della Turchia?

Geografia della Turchia - Le Coste. La Turchia è circondata dal mare da tre lati; il Mar Nero nel nord, il Mediterraneo nel sud ed Mar Egeo nell'ovest. Nel nord-ovest c'è un mare interno; il mar di Marmara, che si trova fra gli stretti dei Dardanelli ed il Bosforo.

Qual è l'obiettivo della Turchia all' Unione europea?

  • Unione Europea Turchia L' Adesione della Turchia all' Unione europea è un obiettivo che si prefissò il governo turco fin dalla fine degli anni ottanta. La Turchia ...

Quali sono le aree più popolari della Turchia?

  • Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Cosa suggerisce la Commissione europea per l'ingresso della Turchia nella UE?

  • 6 ottobre 2004: la Commissione europea suggerisce al Consiglio dell'Unione europea di dare inizio ai negoziati per l'ingresso della Turchia nella UE 29 ottobre 2004 : i membri del Consiglio UE firmano a Roma il Trattato che promulga una Costituzione europea , il cui progetto era stato approvato il precedente 18 giugno.

Quali sono le province della Turchia?

  • La Turchia è divisa amministrativamente in 81 province (Iller plurale, il singolare) a capo di ciascuna delle quali è un governatore (detto vali) nominato dal governo centrale. Le province sono a loro volta suddivise in distretti (plurale ilçeler , singolare ilçe ) per un totale di 923.

Post correlati: