Che significa personalità poliedrica?

Che significa personalità poliedrica?

Che significa personalità poliedrica?

– L'essere poliedrico, soprattutto in senso fig.: la p. di un ingegno; persona dotata di notevole p.; p. ... - [l'essere poliedrico, spec. fig.: poliedricita d'interessi] ≈ diversità, eterogeneità, molteplicità, multiformità, varietà.

Cosa vuol dire donna poliedrica?

Una donna che ha molte sfaccettature , che veste i panni della femme fatale, della mamma, nonna, della donna in carriera, dell'artista…. tanti volti di una stessa persona! Complessa, versatile, eclettica!

Cosa sono le cellule poliedriche?

Anatomia. Si trova fra lo strato granuloso e quello basale, esso è formato da cellule poliedriche che tendono ad appiattirsi verso lo strato superiore. Il nome lo si deve alle numerose estroflessioni, dette ponti citoplasmatici, che fanno assumere alle cellule l'aspetto spinoso.

Chi sono i versatili?

Capace di impegnarsi con successo in attività diverse, in diversi campi d'interesse, adattandosi a situazioni varie e imprevedibili: avere un ingegno v., e un uomo, un giovane, una ragazza d'ingegno v., o assol.

Quando una persona sa fare tante cose?

[che si applica con buoni risultati ad attività di diverso genere, che sa fare molte cose e sim.: essere una persona e.; avere una mentalità e.] ≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile. eclèttico (raro ecclèttico) agg.

Cosa vuol dire sentirsi donna?

Donna significa esprimersi nella piena totalità del proprio essere, significa prima di tutto essere delle persone libere di creare in piena autonomia la propria dimensione, lo spazio ideale in cui riconoscersi, quello che più di tutti ci consente di sentirci parte del mondo, un ritaglio, un frammento di cielo.

Cosa vuol dire fare la donna vissuta?

e fig., un uomo v. o una donna v., che ha una ricca e lunga esperienza di vita, in passato inteso per lo più come una donna che ha avuto numerose esperienze e relazioni amorose, con sign. analogo a quello, più ammiccante e malizioso, di donna navigata (v.

Post correlati: