In che stato si trova l'Indonesia?

In che stato si trova l'Indonesia?

In che stato si trova l'Indonesia?

L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore su una distanza pari ad un ottavo della circonferenza della Terra.

Che lingua si parla in Indonesia?

La lingua ufficiale è l'indonesiano (conosciuta localmente come Bahasa Indonesia), una variante del malese che è usata nell'arcipelago, con forti prestiti dalle lingue locali di ogni isola, come il giavanese, il sundanese e il Minangkabau.

Quanto è grande Indonesia?

1.919.000 km² Indonesia/Area

Come si arriva in Indonesia?

L'Indonesia è facilmente raggiungibile volando con diverse compagnie aeree, tra le quali Alitalia, Lufthansa e KLM che collegano l'Italia con Jakarta e Bali. Si può anche raggiungere via mare con traghetti dalla Malesia, dall'isola di Sumatra e dalle Filippine.

Come scrivono in Indonesia?

Oggi l'indonesiano si scrive con l'alfabeto latino portato dai colonizzatori olandesi e si affianca al Jawi, cioè l'alfabeto arabo con delle modifiche per rappresentare tutti i suoni non arabi.

Come si dice ciao a Bali?

"Ciao" o "buongiorno" si dice "om suastiastu". Per un saluto generico in balinese puoi dire "om suastiastu". La lingua balinese adotta un alfabeto diverso da quello latino, quindi questa è la trascrizione fonetica della sua pronuncia.

Perché andare in Indonesia?

Viaggiare in Indonesia: 17.000 isole multiculturali da scoprire per la loro diversità e bellezza. Templi, trekking, vulcani, spiagge, natura: la Repubblica di Indonesia è questo e molto di più. ... L'isola è un paradiso per l'immersione, spiagge da cartolina, cascate , trekking e risaie a ragnatela.

Quali sono le principali città indonesiane?

  • Città principali. La più importante città indonesiana è la capitale Giacarta, centro economico e culturale del Paese. Altre città che superano i due milioni di abitanti sono Surabaya e Bandung, anch'esse nell'isola di Giava, mentre nell'isola di Sumatra il maggiore centro è Medan.

Quali sono le isole maggiori dell'Indonesia?

  • Le cinque isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan (la parte indonesiana del Borneo), Nuova Guinea (in comune con Papua Nuova Guinea) e Sulawesi. L'Indonesia è considerata un paese transcontinentale, appartenente all'Asia e all'Oceania, in quanto ha isole che si trovano ai due lati della linea di Wallace.

Chi è la capitale dell'Indonesia?

  • Indonesia è prossima ai confini di Singapore, Malaysia, Filippine a nord e Australia a sud. La capitale, Giakarta, è situata sull'isola di Giava ed è la più grande città dello Stato, la seguono Surabaya, Bandung, Medan e Semarang.

Qual è la Geografia dell'Indonesia?

  • Geografia dell'Indonesia. Jump to navigation Jump to search. Carta dell'Indonesia. L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore ...

Post correlati: