Come accedere a MiAttivo?

Come accedere a MiAttivo?

Come accedere a MiAttivo?

MiAttivo è il portale dei Centri per l'impiego realizzato dalla Regione Liguria. Per registrarsi al portale regionale MiAttivo è obbligatorio indicare un numero di telefono cellulare utilizzato e un indirizzo di posta elettronica valido, che saranno utilizzati dai Centri per l'Impiego per le convocazioni.

Come iscriversi a formazione lavoro Liguria?

Per candidarsi agli annunci di Formazionelavoro è indispensabile essere registrati al sistema e accedere alla propria area riservata su Formazionelavoro.regione.liguria.it.

Come registrarsi al CPI?

Per iscriversi bisogna recarsi presso gli sportelli del centro per l'impiego oppure trovarli sul sito dell'Agenzia del lavoro della regione di residenza o domicilio.

Come iscriversi al Centro per l'Impiego di Genova?

Per accedere ai servizi di politica attiva del lavoro dei Centri per l'impiego è necessario registrarsi sul portale MiAttivo (miattivo.regione.liguria.it), realizzato dalla Regione Liguria in attuazione delle nuove procedure indicate dal Dlgs .

Quali sono le credenziali regionali?

Per l'accesso al servizio di Acquisto delle mappe e delle pubblicazioni gli utenti dovranno disporre di credenziali personali di tipo SPID, CNS o CIE (Sistema Pubblico Identità Digitale, Carta Nazionale Servizi, Carta Identità Elettronica).

Perché iscriversi al CPI?

Chiarite le modalità di iscrizione al CPI, vale la pena ricordare perché è importante farlo: l'iscrizione consente il riconoscimento formale dello stato di disoccupazione, con il quale potete richiedere l'indennità di disoccupazione (es. NASPI), se ne ricorrono i presupposti, potete partecipare ai bandi della P.A.

Come ci si iscrive alle liste di collocamento?

Lo si può fare in due modi:

  1. compilare e presentare nel Centro territorialmente competente, cioè quello della zona in cui abiti, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, nota anche come Did. ...
  2. registrarti nella banca dati del Centro per l'impiego per cercare un lavoro.

Post correlati: