Come finì la dittatura in Argentina?

Come finì la dittatura in Argentina?

Come finì la dittatura in Argentina?

Processo di riorganizzazione nazionale (in spagnolo Proceso de Reorganización Nacional o semplicemente el Proceso, "Il Processo") fu il nome con cui si autodefinì la dittatura civile-militare che governò l'Argentina dal al 10 dicembre 1983 (cessione incondizionata del potere a un governo costituzionale).

Chi erano i desaparecidos argentini?

L'espressione desaparecidos (letteralmente "scomparsi" in spagnolo e portoghese) si riferisce alle persone che furono arrestate per motivi politici, o anche semplicemente accusate di avere compiuto attività "anti governative" dalla polizia dei regimi militari argentino, cileno e di altri paesi dell'America latina, e ...

Che governo c'era in Argentina nel 1960?

Gestione del governo. Arturo Illia iniziò il suo mandato il 12 ottobre del 1963. Il suo primo atto di governo fu quello di eliminare le restrizioni contro il peronismo. Dalla Revolución Libertadora le manifestazioni di questo partito erano proibite per il Decreto 4161/56.

Chi è stato presidente dell'Argentina dal 1946 al 1955 e poi dal 1973 al 1974?

Juan Domingo Perón Juan Domingo Perón (Lobos, 8 ottobre 1895 – Olivos, 1º luglio 1974) è stato un generale e politico argentino. Fu presidente dell'Argentina dal 19 quando venne rovesciato da un colpo di Stato militare.

Chi governava in Argentina nel 1978?

Jorge Rafael Videla Jorge Rafael Videla (Mercedes, 2 agosto 1925 – Marcos Paz, 17 maggio 2013) è stato un generale e politico argentino, dittatore e, de facto, 42º presidente dell'Argentina tra il 19, durante il regime militare noto come Processo di riorganizzazione nazionale, nonché responsabile di crimini contro l'umanità, per ...

Dove abita presidente Argentina?

La Casa Rosada (in italiano Casa Rosa) è la sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina e un monumento nazionale. All'interno di essa hanno sede gli uffici del Presidente della Repubblica Argentina che risiede nella Quinta de Olivos.

Post correlati: