Qual è il primo Fantozzi?

Qual è il primo Fantozzi?

Qual è il primo Fantozzi?

Fantozzi è un film del 1975 diretto da Luciano Salce. È il capostipite della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio.

Dove è stato girato il secondo tragico Fantozzi?

Il film è stato girato tra Roma, Civitavecchia e Capri. La grande villa dove si svolge l'inaugurazione della turbonave si trova a Monte Mario, mentre L'ippopotamo, il night club dove Fantozzi e i colleghi trascorrono una serata, era in realtà un pianobar di Roma.

Come nasce Fantozzi?

Il ragionier Ugo Fantozzi nasce dalla fantasia di Paolo Villaggio. Il cognome apparteneva a un impiegato, collega dell'attore negli anni in cui lavorava per la Cosider, un uomo che si faceva trascinare nelle avventure progettate da Villaggio (che lui chiamava erroneamente "Selvaggio").

Cosa disse Fantozzi della Corazzata Potemkin?

«Per me... La corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!»

Dove sono stati girati i film di Fantozzi?

Il film Fantozzi sono stati girati soprattutto a Roma e provincia. Per la sede della Megaditta fu usato il palazzo della Regione Lazio, oscurandone le insegne, nel quartiere della Garbatella.

Chi interpreta Mariangela figlia di Fantozzi?

Plinio Fernando Plinio Fernando (Tunisi, 15 settembre 1947) è un attore e scultore italiano.

Che lavoro faceva Fantozzi?

Fantozzi era il cognome di un collega di lavoro di Villaggio in un'azienda in cui l'attore aveva lavorato come impiegato, la Italsider, e che si faceva trascinare nelle iniziative dello stesso Villaggio, che chiamava erroneamente "Selvaggio", situazione che anticipa il ruolo di organizzatore di viaggi che sarà di ...

Quando nasce Fantozzi?

17 luglio 1934 Ti rendi conto che Fantozzi lo sono diventati il 99% degli italiani.» Il personaggio ha una sua data di nascita, il 17 luglio 1934, anche se Villaggio, nel primo romanzo narra che Fantozzi ha oltre 400 anni e lavora nella Megaditta da ben 92.

Quanto dura la corazzata Potemkin?

1h 15m La corazzata Potëmkin/Durata

Post correlati: