Qual è la lingua ufficiale a Cipro?

Qual è la lingua ufficiale a Cipro?

Qual è la lingua ufficiale a Cipro?

Greco Turco Cipro/Lingue ufficiali Il diritto dell'UE è sospeso nelle zone in cui il governo cipriota (il governo della Repubblica di Cipro) non esercita un effettivo controllo. Cipro ha due lingue ufficiali: il greco e il turco; soltanto il greco è lingua ufficiale dell'UE.

Come il territorio di Cipro?

9.251 km² Cipro/Area

Chi governa Cipro?

La Repubblica di Cipro è di tipo presidenziale, la costituzione del 1960 prevede l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, eletto a suffragio universale. Il presidente resta in carica per cinque anni ed esercita le sue funzioni esecutive attraverso un Consiglio dei ministri da lui nominato e presieduto.

Come si chiama la capitale di Cipro?

Nicosia Cipro/Capitali Isola del Mediterraneo orient., a S della costa turca, a O di quella siriana. Repubblica presidenziale con capitale Nicosia, dal 1983 divisa in due parti con l'insediamento nella parte settentrionale della Repubblica di Cipro del Nord.

Qual è la religione di Cipro?

La popolazione di C. è composta da due principali etnie: quella greca (78%), cristiano-ortodossa appartenente alla Chiesa autonoma cipriota, e quella turca (18%), di religione musulmana. Il resto è rappresentato da minoranze arabe e armene.

Qual è la parte turca di Cipro?

Cipro del Nord (in turco Kuzey Kıbrıs), ufficialmente Repubblica Turca di Cipro del Nord (in turco Kuzey Kıbrıs Türk Cumhuriyeti, in sigla KKTC), è uno Stato dell'Asia, auto-proclamatosi e non riconosciuto dalla comunità internazionale, che si estende nella zona settentrionale dell'isola di Cipro dal 1983, nelle zone ...

Chi è la Repubblica di Cipro?

  • La Repubblica di Cipro è l’ultimo avamposto dell’Unione Europea a est. Per la sua particolare posizione geografica, più vicina all’Asia che all’Europa continentale, e per la sua storia millenaria, Cipro è un’isola peculiare che sembra perennemente indecisa tra due affascinanti culture: quella greca e quella turca.

Qual è l'isola di Cipro?

  • Cipro è un'isola caratterizzata da coltivazioni tipicamente mediterranee. Il terreno messo a coltura è spesso secco e aspro, con caratteristiche comuni a molti suoli mediterranei, come quelli siciliani.

Qual è la linea verde di Cipro?

  • Cipro è tuttavia divisa de facto in due parti separate dalla cosiddetta linea verde: l'area sotto il controllo effettivo della Repubblica di Cipro, che comprende circa il 59% della superficie dell'isola, e la zona occupata dal 1974 dalla Turchia al nord, autoproclamatasi Repubblica Turca di Cipro del Nord, che copre circa il 36% della ...

Qual è l'inclusione di Cipro tra l'Europa e l'Asia?

  • L'inclusione di Cipro tra gli Stati appartenenti all'Europa o all'Asia è, da tempo, controversa. Dal punto di vista storico-culturale, infatti, l'isola di Cipro si può ritenere uno Stato europeo (e questa considerazione è maggiormente avvalorata da quando la stessa è entrata a far parte dell'Unione europea), ma dal punto di vista geografico ...

Post correlati: