Quando Alitalia diventa ita?

Quando Alitalia diventa ita?

Quando Alitalia diventa ita?

Il 15 ottobre 2021 partiranno i primi voli dell'Ita (Italia trasporto aereo), la nuova compagnia aerea di bandiera che sostituirà l'Alitalia, in amministrazione straordinaria dal 2 maggio 2017.

Dove viaggia Alitalia?

  • AlgeriaAlgeriEgittoIl Cairo. MaroccoCasablancaMauritiusPort Louis. SudafricaJohannesburgTunisiaTunisi.
  • AustraliaMelbourneSydneyCinaPechino. ShanghaiGiapponeTokyoIndiaNuova Delhi. MaldiveMaléMalesiaKuala Lumpur.
  • Emirati Arabi UnitiAbu DhabiDubai. GiordaniaAmman. IsraeleTel AvivLibanoBeirut.

Chi sostituisce Alitalia?

Roma, 15 ottobre 2021 - Inizia la nuova avventura di Ita Airways: è la newco che sostituisce Alitalia, che dopo una gloriosa storia ha chiuso la sua attività come compagnia di bandiera italiana.

Quando chiude Alitalia?

14 ottobre 2021 Il 14 ottobre, una data che segna la fine della compagnia di bandiera. Roma, 14 ottobre 2021 - "Sono onorata di annunciare quest'ultimo volo, grazie per averci scelto fin qui".

Quando arrivano i nuovi aerei ita?

Le consegne dei nuovi Airbus inizieranno dalla fine del primo trimestre 2022, dando così avvio al processo di crescita e conversione della flotta iniziale ITA con una nuova generazione di aeromobili più efficienti e meno inquinanti.

Quando parte ita?

Italia Trasporto Aereo, in una sigla: Ita, cioè la compagnia che nasce dalle ceneri di Alitalia, prenderà il volo il 15 ottobre. Questa la data del decollo dopo l'accordo fra il governo, unico azionista della società, e l'Europa, dalla quale si attendeva il via libera.

Dove vola Alitalia in Europa?

In Europa e nel Mediterraneo con Alitalia
destinazioni alitalia voli diretti da fcodestinazioni alitalia voli diretti da fcodestinazioni alitalia voli diretti da fco
✈ Algeri✈ Copenaghen *✈ Malta
✈ Alghero✈ Corfù *✈ Marsiglia
✈ Amsterdam✈ Dubrovnik *✈ Mykonos *
✈ Atene✈ Dusseldorf✈ Milano (LIN) *

Quali saranno le rotte di ITA?

Rotte italiane Le città italiane verso cui si potrà volare sono: Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Roma Fiumicino, Genova, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Firenze dall'anno prossimo.

Come si chiama la nuova compagnia di volo italiana?

Si chiama Ita Airways, Italia Trasporto Aereo, la nuova compagnia di bandiera italiana, che prende il posto di Alitalia. Il passaggio è costato 90 milioni di euro e gli obiettivi principali sono il profitto, la sostenibilità e la connettività.

Post correlati: