Quale malattia fa gonfiare la pancia?

Quale malattia fa gonfiare la pancia?

Quale malattia fa gonfiare la pancia?

Il gonfiore addominale può anche essere causato da varie patologie, tra le quali ci sono: appendicite, calcoli alla cistifellea, celiachia, cirrosi epatica, colecistite, fibrosi cistica, gastroenterite virale, intolleranza al lattosio, occlusione intestinale, sindrome dell'intestino irritabile, tumore colon-retto, ...

Quando preoccuparsi per la pancia gonfia?

È bene rivolgersi al medico se il gonfiore addominale persiste nonostante gli accorgimenti alimentari e se è associato a diarrea, dolori addominali forti o persistenti, sangue nelle feci, cambiamento del colore delle feci, modificazione della frequenza delle evacuazioni, perdita di peso ingiustificata e dolore al petto ...

Perché mi gonfio ogni volta che mangio?

Se vi si gonfia la pancia tremendamente dopo aver mangiato zuccheri (pasta, pane, dolci, frutta o alcuni ortaggi) potrebbe esserci una proliferazione di candida a livello intestinale; Errori alimentari: una dieta scorretta può essere causa diretta del gonfiore o portare alle cause appena descritte.

Come sgonfiare la pancia e l'addome?

Per ridurre il gonfiore addominale è consigliabile anche fare piccoli pasti ripetuti, almeno 5 al giorno, mangiando lentamente per evitare di assumere aria in eccesso: anche per questa ragione sono vietate le gomme da masticare.

Quali sono i rimedi contro il gonfiore addominale?

  • Rimedi contro il gonfiore addominale. Sempre nell'ambito dello stile di vita, anche un'attività fisica regolare aiuta a combattere il gonfiore addominale. È inoltre possibile assumere alcune sostanze che possono alleviare questo disturbo, come per esempio: sostanze che riducono i gas intestinali (dimeticone, carbone vegetale, alfa-galattositasi)

Quali sono le cause di gonfiori?

  • Ovviamente non c’è molto da discutere sul fatto che l’ alimentazione abbia un peso determinante nel problema gonfiori e dolori addominali. Alcune cause semplici di gonfiori: utilizzo di bevande gassate. forte consumo di prodotti lievitati. mangiare eccessivamente in fretta.

Quali sono i sintomi dei dolori addominali?

  • Gonfiori e dolori addominali in varie forme (dopo i pasti, a digiuno, notturni..) caratterizzano una buona fetta di popolazione, sopratutto di sesso femminile. Il modo più tipico in cui queste problematiche si manifestano è: sensazione di eccessiva pienezza dopo i pasti; gonfiori di stomaco o intestino anche senza aver mangiato

Qual è il problema dell’addome gonfio?

  • Il gonfiore addominale è un fastidio molto comune che può tormentare a qualsiasi età. Colpisce dal 10 al 30% della popolazione dei Paesi occidentali, con un'incidenza maggiore in alcuni gruppi di individui; pressoché chiunque conviva con la sindrome del colon irritabile, per esempio, ha a che fare con il problema dell’addome gonfio.

Post correlati: