Cosa significa fare un colpo di mano?

Cosa significa fare un colpo di mano?

Cosa significa fare un colpo di mano?

Blitz (prestito linguistico della lingua tedesca) o colpo di mano è generalmente in ambito militare, un'azione rapida e improvvisa volta ad ottenere un risultato favorevole o colpire un obiettivo, mediante l'impiego limitato di uomini e mezzi e sfruttando il fattore sorpresa.

Cosa significa fare un colpo di testa?

Il tronco si flette nella direzione della palla attraverso un'azione di contromovimento. In seguito, la testa viene proiettata verso la palla. Per cambiare la direzione della palla, la testa ed il collo devono essere ruotati in modo tale da dirigerla nella direzione voluta.

Che cosa significa colpo?

a. Urto o percossa, come azione, cioè in quanto si dà o si riceve: un c. forte, leggero; c. di spada, di sciabola, di bastone; un c.

Che significa colpo da maestro?

colpo da maestro Fig.: metodo scorretto, illegale ma risolutivo per sistemare una situazione.

Perché si dice colpo di scena?

In narrativa, un colpo di scena è una svolta improvvisa nello sviluppo della trama, usata per stupire il lettore o per mantenerne vivo l'interesse. Nel caso in cui la svolta abbia luogo nella parte conclusiva della storia, si parla anche di finale a sorpresa.

Cosa significa essere maestro?

falegname, artigiano, operaio specializzato; m.

Chi è un maestro di vita?

1 Persona particolarmente abile, che eccelle in uno o in più campi di attività, tanto da poter costituire un modello: m. di vita, di comportamento; nel suo campo è un m.

Cosa vuol dire colpo gobbo?

La locuzione ci è stata regalata dal linguaggio malavitoso, dove l'espressione indicava un colpo ladresco, molto rischioso, ma particolarmente redditizio. Da non confondere, a questo proposito, con l'altra espressione dare a uno un colpo gobbo la cui origine non ha nulla che vedere con la precedente.

Post correlati: