Come è il clima in Portogallo?

Come è il clima in Portogallo?

Come è il clima in Portogallo?

In Portogallo il clima è piacevolmente mite, essendo influenzato dall'Oceano Atlantico. Il clima è fresco e piovoso al nord, e diventa gradualmente più caldo e soleggiato man mano che si procede verso sud; all'estremo sud, l'Algarve ha un microclima secco e soleggiato.

Che tempo fa in Portogallo a ottobre?

Condizioni meteo a ottobre a Lisbona Portogallo. Le temperature giornaliere massimecalano di 4 °C, da 24 °C a 20 °C, raramente sotto 17 °C o sopra 29 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 3 °C, da 16 °C a 14 °C, raramente sotto 10 °C o sopra 19 °C.

Quando andare al mare in Portogallo?

Estate. L'estate è senz'altro la stagione da scegliere se volete fare una vacanza di mare in Portogallo. Le estati sono infatti calde, ventilate, con giorni lunghi e cieli blu. ... Anche la località della penisola di Troia è un'ottima scelta per passare giorni di mare e sole.

Come vestirsi a Lisbona a fine ottobre?

Le temperature in ottobre vanno dai 12 gradi di minima ai 22/23 si massima, quindi serve un abbigliamento primaverile; conviene sempre vestirsi a strati, dalle maniche corte alla felpa, conviene avere anche una giacca anti vento leggera e una sciarpa di cotone per il vento che soffia spesso, soprattutto la sera!

Come vestirsi a Lisbona a ottobre?

Di giorno vestiti e camicie, magliette e pantaloni anche corti vanno benissimo, di sera può fare più fresco ma, a meno di brutti temporali, non saranno necessari né il cappotto, né la giacca a vento.

Post correlati: