Cosa fare dei bulbi dei Giacinti dopo la fioritura?

Cosa fare dei bulbi dei Giacinti dopo la fioritura?

Cosa fare dei bulbi dei Giacinti dopo la fioritura?

Quindi, anche dopo la fioritura, coltiviamo, annaffiamo, concimiamo le foglie dei giacinti, fino a che non cominceranno a disseccare naturalmente, momento in cui sospenderemo le annaffiature, per permettere ai bulbi di entrare in riposo vegetativo.

Quando interrare i giacinti?

Entro la fine di settembre si piantano i bulbi a fioritura primaverile, come Narcisi, Crocus e Giacinti. Tra settembre e ottobre si piantano anche i bulbi resistenti a fioritura estiva, come Gigli, Alliums e Crocosmia. I Tulipani invece vanno piantati a novembre.

Come curare giacinto in vaso?

Il giacinto come per la maggior parte delle bulbose non gradisce troppa acqua e risente di qualsiasi tipo di ristagno d'acqua. Non irrigare troppo, aumentare la quantità d'acqua solo in estate facendo comunque attenzione ai ristagni d'acqua. I fiori del giacinto non hanno bisogno di una potatura costante e regolare.

Quante volte innaffiare il giacinto?

Subito dopo la fioritura il giacinto inizia a sfiorire. Quando è completamente sfiorito e le foglie sono ingiallite inizia il periodo di riposo del bulbo. È importante innaffiare fino a quando il giacinto sfiorisce completamente, ma non appena il bulbo non ha più foglie né fiori da nutrire non ha più bisogno d'acqua.

Cosa fare quando un Giacinto sfiorito?

Cosa fare dopo la fioritura del Giacinto per farlo rifiorire di nuovo. Quando la fioritura finisce recidi alla base lo stelo sfiorito e bagna moderatamente la terra in modo che le foglie rimangano verdi e continuino a compiere la fotosintesi. Lasciate che le foglie diventino gialle naturalmente prima di tagliarle.

Come coltivare il giacinto in acqua?

Dove va posizionato il Giacinto Se hai un giacinto già pronto per crescere e fiorire, basterà posizionarlo in una zona luminosa della casa. Dopo qualche settimana vedrai le foglie spuntare e le radici continueranno a crescere in acqua. Se metti il tuo giacinto in acqua in un punto più luminoso fiorirà più facilmente.

Come mettere a dimora i bulbi di Giacinto?

Messa a dimora dei giacinti Pianta i bulbi con un piantatoio per bulbi, che presenta il vantaggio di creare un fondo piano sul quale disponi la base del bulbo, che è abbastanza larga. Interrali a 10-15 cm di profondità, un po' meno in terreno pesante. Riempi la buca e comprimi la terra annaffiando leggermente.

Come piantare i bulbi di Giacinto in acqua?

Prendi il bulbo e con le mani libera parzialmente le radici dalla terra. . Inserisci il bulbo nel vaso e bagna sino ad arrivare allo strato di terra e alla base del bulbo. Questo sarà il livello di acqua da mantenere sempre costante.

Come fare fiorire i giacinti?

I giacinti si possono forzare in casa, a partire da ottobre, tenendo i bulbi (appena acquistati e grossi) in un sacchetto in frigo al buio a 4 °C per tre settimane e poi ponendoli nel vaso da tenere al caldo in appartamento: entro 2-3 settimane fioriranno.

Come piantare i bulbi di giacinti?

Se coltivate la pianta in vaso, ricordatevi di inserire i bulbi di giacinto a una profondità di almeno 15/20 cm dalla superficie, e di distanziarli tra loro di circa 15 cm. Queste misure possono essere rispettate molto meno rigidamente nel caso in cui deciderete di piantare i fiori di giacinto direttamente a terra.

Post correlati: