Come i social network influenzano i giovani?

Come i social network influenzano i giovani?

Come i social network influenzano i giovani?

Gran parte dei giovani intervistati sostiene che sia fondamentale “essere sempre sul pezzo”: i social dunque, nel 35% dei casi permettono di reperire notizie e informazioni, e nel 28% consentono di agli adolescenti di imparare cose nuove.

Quali sono i vantaggi e svantaggi dei social network?

di TOMMASO NATALE – VANTAGGI DEI SOCIAL NETWORK : la comunicazione dell'informazione avviene in tempo reale, sono mezzi di comunicazione comodi e mantengono i rapporti tra le persone anche a distanza. SVANTAGGI: perdita del contatto con il mondo reale che può creare una seria dipendenza.

Quali sono le principali opportunità che i social danno?

Se utilizzati nel modo giusto e con consapevolezza, i social danno ad ogni persona l'opportunità di esprimere sé stessi, di condividere e costruire relazioni con chi ha i propri interessi e le proprie passioni, imparare cose nuove ed essere proattivi nella scoperta di nuovi mondi e nella creazione di contenuti.

Cosa vogliono i giovani nei social?

Vogliono condividere, avere conferme e sentirsi integrati. I giovani cercano di trovare la loro strada e orientarsi nel mondo in cui vivono. Affinché questo avvenga, devono affrontare determinati compiti di sviluppo: Stabilire e mantenere contatti.

Cosa è cambiato con i social?

I social media hanno rivoluzionato la società dei nostri tempi in maniera molto significativa: hanno cambiato il nostro modo di interagire con le persone, di presentare noi stessi e di conoscere gli altri.

Post correlati: