Qual è il girone dell'Italia agli Europei 2020?
Sommario
- Qual è il girone dell'Italia agli Europei 2020?
- Quali sono i gironi europei?
- Cosa succede se l'Italia arriva seconda nel girone?
- Quali sono le squadre ai quarti di finale?
- Chi può prendere l'Italia ai quarti?
- Quali sono i gironi di Euro 2020?
- Quando si svolgeranno le qualificazioni ad Euro 2020?
- Come partecipare a Euro 2020?
Qual è il girone dell'Italia agli Europei 2020?
ROMA - Tre vittorie, 9 punti e primato nel girone, 7 gol fatti e nessuna rete incassata. Sono i numeri dell'Italia di Roberto Mancini che si è qualificata al primo posto nel girone A di Euro2020.
Quali sono i gironi europei?
- Gruppo A: Roma e Baku.
- Gruppo B: San Pietroburgo e Copenaghen.
- Gruppo C: Amsterdam e Bucarest.
- Gruppo D: Londra e Glasgow.
- Gruppo E: Siviglia e San Pietroburgo.
- Gruppo F: Monaco di Baviera e Budapest.
Cosa succede se l'Italia arriva seconda nel girone?
Se l'Italia dovesse concludere il girone C al secondo posto, sarebbe costretta ad affrontare i playoff contro le altre seconde dei gironi europei e le migliori due della Nations League.
Quali sono le squadre ai quarti di finale?
Le vincitrici e le seconde classificate nei gironi accedono ai quarti di finale. Un club per nazione di medio-alto livello (la squadra campione del proprio paese) più i campioni in carica.
Chi può prendere l'Italia ai quarti?
Italia, il cammino fino alla finale Austria superata, adesso ai quarti troveremo una tra Belgio e Portogallo, o Lukaku o Cristiano Ronaldo. Nel caso in cui gli Azzurri riuscissero ad arrivare in semifinale, le insidie principali sarebbero rappresentate da Francia, Croazia e Spagna, con l'opzione Svizzera più remota.
Quali sono i gironi di Euro 2020?
- Gironi, calendario e tabellone di Euro 2020: l'Italia è nel Gruppo A. A Euro 2020, chiamato così dopo il rinvio nonostante si giochi nel 2021, partecipano in totale 24 squadre, divise in sei gironi da quattro. Dopo le qualificazioni sono rimasti ancora quattro posti disponibili, che verrano assegnati tramite i playoff.
Quando si svolgeranno le qualificazioni ad Euro 2020?
- Le qualificazioni ad Euro 2020 cominciano a marzo 2019 e si chiuderanno ad aprile 2020 con la fase dei playoff legati alla Uefa Nations League. I gironi termineranno invece nel prossimo mese di novembre. Al termine della fase a gironi, le prime due classificate di ogni raggruppamento saranno ammesse alla fase finale di Euro 2020.
Come partecipare a Euro 2020?
- Euro 2020: gironi, calendario e tabellone. A Euro 2020, chiamato così dopo il rinvio nonostante si giochi nel 2021, partecipano in totale 24 squadre, divise in sei gironi da quattro. Dopo le qualificazioni sono rimasti ancora quattro posti disponibili, che verrano assegnati tramite i playoff.