Come si paga la tassa di soggiorno?

Come si paga la tassa di soggiorno?

Come si paga la tassa di soggiorno?

Imposta di soggiorno - Come e dove si paga

  1. mediante bonifico bancario presso la UNICREDIT BANCA IBAN: IT54881;
  2. mediante bollettino postale;
  3. mediante F24;
  4. mediante pagamento diretto presso la Tesoreria Comunale.

Quanto si paga la tassa di soggiorno a Milano?

Per quanto riguarda le strutture ricettive extra-alberghiere, come foresterie lombarde, locande, Affittacamere, B&b, Case vacanza e altre, la tariffa è di 3 euro. Per gli Ostelli per la gioventù, aziende ricettive all'aria aperta ed altre strutture Extra alberghiere la tariffa è di 2 euro.

Quando non si paga la tassa di soggiorno?

Di solito sono esenti dal pagamento dell'imposta: I bambini fino ai 10 anni, a volte 14 anni ma anche 18. Chi pernotta presso gli ostelli della gioventù I malati.

Perché bisogna pagare la tassa di soggiorno?

L'idea della tassa di soggiorno è quella di permettere ai Comuni di mettere in cassa un tesoretto annuale da reinvestire nelle stesse strutture turistiche che, mensilmente, hanno l'obbligo di versare all'erario locale il corrispondente incasso.

Come non pagare la tassa di soggiorno?

Per ovviare a queste formalità dunque gli host devono far compilare al cliente che si rifiuta di pagare il Modello 21. Il cliente, per contro, può infatti rifiutarsi di versare la tassa di soggiorno dovuta per legge, compilando e firmando l'apposito modulo previsto dal Comune.

Quanto costa la tassa di soggiorno a Trieste?

2.20 Euro Trieste: la tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo. Sarà applicata una tassa di 2.20 Euro per persona (escluso i bambini sotto i 18 anni) per ciascuna notte del soggiorno, fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi.

Quanto costa un soggiorno a Bologna?

  • 0,50 €. *Prezzo in euro per soggiorno a persona. La tassa di soggiorno va versata al massimo per 5 pernottamenti al mese in qualsiasi struttura ricettiva del comune di Bologna. Sta al turista comunicare al gestore della struttura ricettiva di aver già soggiornato per 5 notti nell’arco dello stesso mese nel comune di Bologna.

Quando sarà saldata la tassa di soggiorno?

  • Per le altre esenzioni previste si rimanda al Regolamento Comunale. La tassa dovrà essere saldata direttamente da parte degli ospiti alla partenza. N.b. A partire dal 1° gennaio 2020 la tassa di soggiorno sarà pari a € 4,90.

Quando va versata la tassa di soggiorno?

  • La tassa di soggiorno va versata al massimo per 5 pernottamenti al mese in qualsiasi struttura ricettiva del comune di Bologna. Sta al turista comunicare al gestore della struttura ricettiva di aver già soggiornato per 5 notti nell’arco dello stesso mese nel comune di Bologna.

Post correlati: