Quale è il meccanismo d'azione dell'acido Bempedoico?
Quale è il meccanismo d'azione dell'acido Bempedoico?
Figura 1 - Meccanismo d'a- zione dell'acido bempedoico, L'acido bempedoico inibisce l'attività dell'enzima ATP ci- trato liasi (ACLY), un enzima a monte dell'idrossimetilglu- taril-CoA reduttasi, che è in- vece il target delle statine.
Come far abbassare la lipoproteina A?
Attualmente non esistono farmaci capaci di ridurre la Lipoproteina (a) piccola, nei pazienti che presentano dei moderati valori è possibile ridurre il rischio cardiovascolare riducendo il più possibile il colesterolo LDL; altrimenti in pazienti dove la Lipoproteina (a) piccola è molto elevata, l'unica opzione ...
A cosa serve il Rosumibe?
ROSUMIBE è indicato come aggiunta alla dieta per il trattamento dell'ipercolesterolemia primaria come terapia sostitutiva in pazienti adulti adeguatamente controllati con i singoli principi attivi somministrati contemporaneamente allo stesso dosaggio come in una combinazione a dosaggio fisso, ma come prodotti separati.
Come funzionano le statine?
Come agiscono le statine Le statine bloccano l'attività dell'enzima HMG – CoA reduttasi (hidrossi – metil – glutaril – coenzima A – reduttasi) necessario per la sintesi del colesterolo a livello epatico.
A cosa serve il medicinale Provisacor?
Trattamento dell'ipercolesterolemia Adulti, adolescenti e bambini di età superiore o uguale a 6 anni con ipercolesterolemia familiare di tipo omozigote, in aggiunta alla dieta e ad altri trattamenti ipolipemizzanti (ad esempio LDL aferesi) o quando tali trattamenti non risultano appropriati.