Come richiedere il modello A1?

Come richiedere il modello A1?

Come richiedere il modello A1?

La richiesta deve essere presentata dal lavoratore. La Sede INPS territorialmente competente alla quale deve essere trasmessa la richiesta è quella in cui è iscritto il lavoratore. La richiesta può essere presentata a mano oppure inoltrata tramite utilizzo di PEC o lettera raccomandata A/R.

Cosa è il modello A1?

Il modello A1 certifica che il lavoratore, detto "distaccato", rimane assicurato ai fini previdenziali nel paese Ue in cui ha sede l'impresa distaccante o in quello di esercizio abituale dell'attività lavorativa autonoma.

Quando serve il modello A1?

Il modello A1 Solitamente è necessario nei casi in cui la persona interes- sata, in qualità di lavoratore autonomo o dipendente, abbia dei collegamenti con più di un paese dell'UE(1) in relazione al proprio lavoro autonomo o di dipendente.

Come si invia il modello A1?

L'invio telematico deve avvenire tramite il seguente percorso: dal sito internet www.inps.it selezionare “Tutti i servizi”, digitare nel campo Testo libero “Servizi per le aziende e consulenti” e accedere al “Portale delle Agevolazioni (exDiResCo)” > “Distacchi” (Procedura per la richiesta della certificazione A1 in ...

Dove scaricare il modello A1?

Il documento portatile modello A1 sarà presto telematico. A decorrere dal 1° settembre 2019, i datori di lavoro potranno richiedere esclusivamente online sul sito dell'INPS, il rilascio del predetto documento.

Post correlati: