Che fine hanno fatto i maro 2019?
Che fine hanno fatto i maro 2019?
I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati arrestati in India il 19 febbraio scorso con l'accusa di aver ucciso due pescatori dopo averli scambiati per pirati e rinchiusi nel carcere di Poojappura. Il governo italiano ha ripetutamente chiesto un trattamento adeguato al loro status di soldati.
Che fine hanno fatto i maro '?
Si chiude la “fase internazionale” della vicenda dei marò italiani in India. Rimane aperta quella “nazionale”, in Italia: i due fucilieri di Marina che il 15 febbraio del 2012 uccisero per errore 2 pescatori al largo del Kerala adesso dovranno essere processati da un tribunale italiano.
Che fine hanno fatto i 2 militari italiani in India?
I due fucilieri di marina (marò) Massimiliano Latorre e Salvatore Girone vengono arrestati con l'accusa di omicidio. La Corte del Kollam dispone che i due marò siano tenuti in custodia presso la guesthouse della Central Industrial Security Force indiana invece che in una normale prigione.
Quando sono tornati a casa i marò?
Tornano quindi a casa il 22 dicembre e vengono interrogati dal procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo.
Dove erano i marò?
Il i due Marò vennero così trasferiti in carcere a Trivandrum, capitale dello Stato federale del Kerala, in una struttura separata dagli altri detenuti. Negli anni successivi i due sono poi stati trasferiti nella residenza dell'ambasciatore italiano a New Delhi.
Quando sono stati rapiti i marò?
Il 19 febbraio 2012 i due fucilieri di Marina vengono consegnati alla giustizia indiana con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani su un peschereccio, scambiati per due pirati al largo della costa del Kerala, nel sud dell'India. ...
Come entrare nei Fucilieri di marina?
Per diventare Fuciliere di Marina bisogna superare un corso di circa 13 settimane al Battaglione Scuole Caorle della Brigata Marina San Marco.