Cosa fare dopo laurea scienze politiche?

Cosa fare dopo laurea scienze politiche?

Cosa fare dopo laurea scienze politiche?

Le professioni principali per un laureato in Scienze Politiche

  1. Giornalista, media e comunicazione.
  2. Ambasciatore.
  3. Politico.
  4. Insegnamento.
  5. Consulente.
  6. Assistente Parlamentare.

A cosa serve studiare scienze politiche?

E' un'offerta didattica multidisciplinare che permette ai nostri laureati di comprendere le relazioni tra sistema economico-politico e istituzioni, consentendo ottime possibilità di inserimento in diversi ambiti lavorativi, nazionali e internazionali.

Quali sono gli esami della facoltà di Scienze Politiche?

Nel piano di studi della Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ritroviamo i seguenti esami da sostenere: Istituzioni di diritto pubblico, Lingua inglese, Diritto privato, Economia politica, Geografia economico politica, Filosofia politica, Storia delle dottrine politiche, Diritto pubblico comparato, ...

Dove è meglio studiare scienze politiche?

Migliori Università Scienze Politiche: i corsi di laurea triennale

  1. Università di Milano Bocconi, 109,5 punti.
  2. Università di Trento, 106,5 punti.
  3. Università di Bologna Alma Mater Studiorum, 106 punti.
  4. Università di Trieste, 104 punti.
  5. Università di Bolzano, 103 punti.
  6. Università di Roma Tor Vergata, 103 punti.

Qual è la laurea in scienze politiche?

  • La laurea in Scienze Politiche predispone anche a specializzarsi nel ruolo di formatori; ad esempio per gli insegnanti nella pubblica amministrazione, per associazioni di vario genere. Questa laurea serve anche nell’ambito di progetti di formazione ed educazione allo sviluppo umano e alla pace, e per i giovani che vogliono prestare servizio civile.

Cosa ci aspetta del nostro certificato di laurea in scienze politiche?

  • Gettiamoci sul mercato del lavoro armati del nostro certificato di laurea in Scienze Politiche: che cosa ci aspetta? Le vie non sono poche, vediamo quali sono gli sbocchi occupazionali più diffusi per Scienze Politiche: Il politico. L’assistente parlamentare. Giornalista, media e comunicazione.

Come un laureato in scienze politiche può lavorare nel terzo settore?

  • Nel terzo settore, un laureato in Scienze politiche può lavorare come Operatore di Associazioni, Cooperative, ONLUS ed enti che a diverso titolo operano sul territorio: per esempio nella lotta alla dispersione scolastica, nel sostegno alle famiglie, nell'integrazione dei migranti, nel contrasto allo sfruttamento della prostituzione etc.

Post correlati: