Come ha fatto a cadere il Ponte Morandi?

Come ha fatto a cadere il Ponte Morandi?

Come ha fatto a cadere il Ponte Morandi?

Il 14 agosto 2018 la sezione del ponte che sovrasta la zona fluviale e industriale di Sampierdarena, lunga circa 250 metri, è crollata insieme al pilone occidentale di sostegno (pila 9) provocando 43 vittime fra gli automobilisti che transitavano e tra gli operai presenti nella sottostante area.

Chi sono i responsabili del crollo del ponte Morandi?

In queste ore infatti la guardia di finanza sta notificando gli avvisi di conclusione indagini ai 69 iscritti nel registro degli indagati: si tratta di manager, tecnici ma anche dirigenti pubblici e privati, ai quali si aggiungono le due società coinvolte, Aspi e Spea, entrambe del gruppo Benetton.

Quando crollò il ponte di Genova?

14 agosto 2021 14 agosto 2021 Tre anni fa, alle 11.36 della vigilia di Ferragosto, il viadotto Polcevera dell'autostrada A10, noto a tutti come ponte Morandi dal nome dell'ingegnere che lo progettò, crollò da 45 metri d'altezza nell'alveo, sulla strada e sulle strutture sottostanti causando la morte di 43 persone, 11 feriti.

Chi ha rifatto il ponte Morandi di Genova?

La direzione e supervisione dei lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto è stata affidata alla società genovese Rina Consulting per un importo di 14 milioni. Le prime demolizioni dei manufatti presenti sotto il ponte Morandi sono iniziate tra dicembre 2018 e gennaio 2019.

Dove si trova il Ponte Morandi?

Genova Viadotto Polcevera/Luogo

Post correlati: