Chi è il nuovo vescovo di Torino?
Chi è il nuovo vescovo di Torino?
Stiamo parlando nientepopodimeno che di monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra. Nato a Sant'Ambrogio di Torino nel 1952, entra giovanissimo nel seminario di Susa e, dopo gli studi è ordinato sacerdote nel 1977.
Dove vive il vescovo di Torino?
Sede arcivescovile è la città di Torino, dove si trova la cattedrale di San Giovanni Battista.
Chi viene dopo il papa?
Nella Chiesa Cattolica, a capo dei vescovi c'è il vescovo di Roma, il Papa. Le diocesi sono affidate ad un vescovo e sono suddivise in parrocchie rette da parroci. Si tratta di una organizzazione gerarchica. I livelli principali sono diacono, prete, vescovo.
Chi sarà il successore di Nosiglia?
Vescovo Derio Olivero (2017)
Quanti anni ha l'arcivescovo Nosiglia?
Sulla scrivania di Papa Francesco, cui spetta la decisione finale, ci sono quattro dossier. La scelta non è semplice: Bergoglio voleva giungere alla nomina in prossimità dei 77 anni di monsignor Cesare Nosiglia, il 5 ottobre prossimo, ma ha preferito prendere qualche giorno in più di riflessione.
Chi è superiore il vescovo o il cardinale?
Nel codice di diritto canonico del 1917, continuando l'osservanza della tradizione come ribadito nel Concilio Vaticano Primo, viene ribadita la precedenza dei cardinali su tutti gli altri vescovi e arcivescovi e anche sui patriarchi.
Come si chiama l'arcivescovo di Milano?
Mario Enrico Delpini Mario Enrico Delpini (Gallarate, 29 luglio 1951) è un arcivescovo cattolico italiano, dal 7 luglio 2017 145º arcivescovo metropolita di Milano.