Cosa vuol dire spendaccioni?

Cosa vuol dire spendaccioni?

Cosa vuol dire spendaccioni?

/spenda'tʃ:one/ [der. di spendere] fam. - ■ agg. [di persona, che spende con molta facilità: una famiglia spendaccione] ≈ prodigo, (fam.)

Come si dice una persona che spende troppo?

spendaccione in "Sinonimi e Contrari"

Chi spende in modo eccessivo e sconsiderato?

-a) [persona sprecona] ≈ dissipatore, scialacquatore, (non com.) scialone, (fam.) sciupone, sperperatore, [in senso econ.] spendaccione.

Che spreca aggettivo?

Sprecato è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: sprecata (femminile singolare); sprecati (maschile plurale); sprecate (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di sprecato (sperperato, dissipato, sciupato, perso, ...)

Chi spende poco?

Il proverbio lo conosciamo tutti, “chi più spende meno spende”. Il significato è molto semplice, chi spende di più e acquista cose affidabili e di qualità ha molte meno probabilità di andare incontro a disagi e problematiche che porteranno a ulteriori spese, rendendo vano il risparmio iniziale.

Come si dice una persona che non vuole spendere soldi?

Finestra di approfondimento. Chi vuole accumulare - Numerosi sono i termini, più o meno spreg. o scherz., che qualificano una persona che non vuole spendere, che preferisce risparmiare e accumulare guadagni.

Come si chiamano le persone che spendono?

La sindrome da acquisto compulsivo è un disturbo del controllo degli impulsi che indica il desiderio compulsivo di fare acquisti, anche denominato shopping compulsivo, acquisto compulsivo, shopping-dipendenza o "shopaholism".

Come si dice quando uno è tirchio?

sono pidocchioso, spilorcio, taccagno e il region. micragnoso, che indicano una tirchieria particolarm.

Chi è il tirchio?

Il tirchio è una persona estremamente attaccata al denaro, un individuo terrorizzato dal dover mettere mano al portafoglio e spendere anche solo qualche euro. Queste persone solitamente hanno una condizione economica buona, questo rende ancora più difficile comprendere il motivo di di questa loro estrema avarizia.

Post correlati: