Quando si apre la piattaforma Indire?

Quando si apre la piattaforma Indire?

Quando si apre la piattaforma Indire?

Docenti neoassunti: apertura ambiente Indire entro ottobre con alcune novità L'apertura dell'ambiente online, predisposto da INDIRE, avverrà entro il mese di ottobre 2021, al fine di garantire una più ampia disponibilità della piattaforma ai docenti neoassunti- scrive il ministero.

Come iscriverti ad Indire?

Tutorial iscrizione piattaforma Indire, corso di formazione. Si accede così all'home page del sito punto.edu. Si apre automaticamente la finestra di 'login' ovvero di accesso autentificato al sistema. In questa pagina occorre compilare il form per l'attivazione del servizio.

Quando apre la piattaforma Indire 2021 2022?

Per iscriversi e accedere all'ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali SIDI (Sistema Informativo dell'Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale). L'ambiente riservato ai docenti tutor aprirà nella primavera del 2022.

Come funziona Indire?

Come funziona la piattaforma Questo è uno strumento che viene rilasciato da parte della scuola una volta che inizia l'anno di prova dell'insegnante: questo verrà dunque rilasciato dalla segreteria dell'istituto scolastico per il quale l'insegnante stesso deve operare durante quell'anno scolastico.

Quando si chiude la piattaforma Indire per i neoassunti?

L'ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al mese di settembre 2022, e questo è l'unico termine previsto dalla piattaforma Indire.

Chi può fare da tutor anno di prova?

Requisiti tutor Il docente tutor, nella scuola secondaria di primo e secondo grado, deve essere un insegnate appartenente alla medesima classe di concorso dei docenti neo-assunti/con passaggio di ruolo a lui affidati ovvero in possesso della relativa abilitazione.

Come compilare il Curriculum formativo neoassunti?

Scrivere un curriculum formativo efficace. Scegliere con cura le migliori esperienze da inserire nel tuo curriculum formativo....La struttura del curriculum formativo

  1. Titolo dell'esperienza (non più di 255 caratteri)
  2. Anno di riferimento.
  3. Durata (in mesi)
  4. Breve descrizione (con un massimo di 1000 caratteri, spazi compresi)

Cosa bisogna fare nell'anno di prova?

Le fasi principali della formazione da svolgere nell'anno di prova: – bilancio delle competenze iniziali; – incontro propedeutico; – i laboratori; – “Peer to Peer” – osservazione “in situazione”; – formazione online n. 14 ore; – bilancio delle competenze finali; – incontro di restituzione finale. Fonte: D.M.

Quando si chiude la piattaforma neoassunti?

L'ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al mese di settembre 2022. Questa è l'unica scadenza che impone Indire.

Cosa devono fare i docenti neoassunti?

Il percorso è articolato in quattro diverse fasi:

  • incontri propedeutici e di restituzione finale (6 ore)
  • laboratori formativi, visite a scuole innovative (12 ore)
  • momenti di osservazione fra pari (“peer-to-peer”) in classe (12 ore)
  • formazione on-line (20 ore).

Post correlati: