Come fare denuncia ad Agcom?

Come fare denuncia ad Agcom?

Come fare denuncia ad Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 60, se si chiama da telefono fisso, o al numero 50, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come risolvere un contenzioso con Tim?

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'8 (per le medie e grandi Aziende).

Chi controlla le compagnie telefoniche?

Il Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni vigila sull'applicazione di questo servizio. Invece con l'istituzione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( www.agcom.it ), con la Legge 31 luglio 1997, n.

Come contestare un contratto telefonico?

In questo caso la prima cosa da fare è presentare un reclamo scritto raccomandata A/R, Pec, Fax, Social, Servizio clienti) all'azienda chiedendo la disattivazione del servizio, lo storno delle somme indebitamente fatturate e il rimborso di quanto pagato.

Come fare causa a compagnia telefonica?

In sintesi ecco cosa deve fare il consumatore per fare causa alla TIM:

  1. instaurare il tentativo obbligatorio di conciliazione inviando la relativa istanza al Corecom territorialmente competente;
  2. se la conciliazione ha esito positivo, viene sottoscritto il relativo verbale e la controversia si conclude;

Come fare reclami alla TIM fisso per disservizio?

La segnalazione può avvenire online o per via telefonica. Il numero da chiamare è il 187, attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per i clienti business, il numero da digitare è il 191, mentre per quelli TIM è il 119.

Quando rivolgersi al CoReCom?

Qualora ciò non avvenga o il cliente non si ritenga soddisfatto della risposta prodotta dal fornitore, può rivolgersi al CoReCom ed intraprendere la procedura di conciliazione. prima di rivolgersi al proprio avvocato e citare in giudizio il fornitore, l'utente ha l'obbligo di effettuare un tentativo di conciliazione.

Post correlati: