Come fare il passaporto a Trento?
Come fare il passaporto a Trento?
mediante accesso all'agenda elettronica on line sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it. per chi è privo di accesso internet, presso i comuni della provincia di Trento (escluso il Comune di Trento)
Come vedere il passaporto online?
Consulta il sito di Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it Il servizio della Polizia di Stato per richiedere online il passaporto e per prenotare ora data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia.
Cosa mi serve per fare il passaporto?
Per richiedere il passaporto sono necessari determinati documenti:
- Carta di identità + fotocopia.
- 2 foto formato tessera.
- La ricevuta di pagamento di 42,50 euro tramite conto corrente postale.
- Una marca da bollo da 73,50 euro.
Come sapere quando arriva il passaporto?
I tempi medi di rilascio passaporto variano da 2 a 15-20 giorni. In alcuni casi, ad esempio, se l'ufficio della questura in cui ti presenti si trova in una piccola cittadina, il passaporto può anche esserti consegnato subito: giusto il tempo di verificare la tua domanda, prenderti le impronte digitali e consegnartelo.
Come si fa a sapere se il passaporto è valido?
Prima di mettersi in viaggio, quindi, bisogna accertarsi che il passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data prevista per il soggiorno: questo è, negli ultimi anni, un requisito obbligatorio per molti paesi in tutto il mondo.
Quanto costa il passaporto e quanto dura?
Per essere precisi, come riportato sul sito della polizia di Stato, per ottenere il rilascio del passaporto – che in Italia ha durata decennale e non può essere rinnovato - dovremo pagare un importo pari a 42,5 euro per il costo del libretto e 73,5 euro di marca da bollo.