Che cosa si studia al DAMS?
Che cosa si studia al DAMS?
Il Corso di Laurea in DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) fornisce una solida e approfondita conoscenza storico-culturale e teorico-metodologica sulle arti visive, sul cinema e i media, sulla musica, sul teatro e la danza.
Quanto costa il DAMS?
Se sceglierai di proseguire oltre il periodo di prova, otterrai l'abbonamento annuale con il 50% di sconto rispetto ad un abbonamento standard a Prime (per gli studenti, il costo annuale dell'abbonamento è di 18€, mentre per i clienti Prime standard il costo è di 36€ l'anno).
Cosa si può fare con la laurea in DAMS?
Gli sbocchi professionali
- organizzatore di eventi;
- progettazione e realizzazione di eventi culturali;
- addetto alle pubbliche relazioni;
- regista;
- sceneggiatore;
- direttore artistico di eventi;
- addetto stampa;
- web communicator presso agenzie di pubblicità;
Cosa si può fare dopo il DAMS?
Insegnare nelle scuole o nelle università Ultimo, ma non per importanza ma per ambizione, è lo sbocco lavorativo nel campo dell'educazione letteraria e filosofica. Studiare cinema al DAMS permette di potersi iscrivere all'albo e seguire la carriera di insegnante scolastico o universitario.
Quanto costa Università Bologna?
7.237 euro all'anno, dunque 21.711 euro per la triennale.
Come si entra al DAMS?
Per poterti iscrivere al corso è necessario aver sostenuto il TOLC-SU e partecipare a una delle selezioni previste nel bando. Leggi con attenzione il bando di ammissione a.a. 2021/22 per conoscere le modalità e le scadenze per candidarti alle selezioni e per immatricolarti.
Qual è il miglior DAMS in Italia?
Università di Bologna Tra i diversi corsi di formazione artistica presenti in Italia, il più noto è il DAMS dell'Università di Bologna: questa non è solo la più antica università del mondo (oltre 900 anni di storia), ma anche quella che inaugurò il primo corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, nel 1971.
Dove studiare DAMS?
Dove studiare al DAMS
- Bologna- Università degli Studi di Bologna.
- Cagliari- Università degli Studi di Cagliari.
- Firenze- Università degli Studi di Firenze.
- Lecce- Università del Salento.
- Messina- Università degli Studi di Messina.
- Brescia- Università Cattolica del Sacro Cuore.
- Padova- Università degli Studi di Padova.