Qual è il femminile di marito?

Qual è il femminile di marito?

Qual è il femminile di marito?

Maschili e femminili con radici diverse
MASCHILEFEMMINILE
maiale (il)scrofa (la)
marito (il)moglie (la)
màschio (il)femmina (la)
messère (il)madonna (la)

Come si dice il montone al femminile?

Il sostantivo maschile montone presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, pecora. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: maiale / scrofa, toro / vacca, fuco / ape (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).

Cosa significa nomi di genere indipendente?

I nomi mobili hanno la forma al femminile costituita da una parola del tutto diversa da quella per il genere maschile. I nomi indipendenti hanno la forma al femminile formata da una sola forma per il maschile e una per il femminile. Vediamo esempi e definizioni.

Qual è il femminile di ippopotamo?

ippoterapia (s. femm.) ippoterio, Ippoterio (s. masch.)

Qual è il femminile di Fratello?

Sostantivo
singolareplurale
maschilefratellofratelli
femminilesorellasorelle

Come si dice Scrofa al maschile?

Il sostantivo maschile maiale presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, ed è scrofa. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: fuco / ape, toro / vacca, montone / pecora (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).

Come diventa pecora al maschile?

Il nome pecora (lat. pecus "bestiame di piccolo taglio" passato poi a identificare un singolo animale) è riservato all'adulto femmina, il maschio della specie è chiamato montone (o anche ariete), mentre il piccolo è denominato agnello fino a un anno di età.

Qual'è il maschile di Toro?

taru(m).

Come si dice nuora al maschile?

Sostantivo
singolareplurale
maschilegenerogeneri
femminilenuoranuore

Chi è l'uomo toro?

  • L'uomo Toro. L'uomo Toro è generalmente piccolo e tarchiato; ci sono pochi Toro alti, ma si tratta sempre di individui dal collo largo, la cui forza si situa nella parte superiore del corpo.

Qual è il carattere del Toro?

  • Il carattere del Toro. Secondo segno dello zodiaco, il Toro è un segno di Terra. Il Toro rappresenta l'apogeo delle potenze terrestri e primaverili, al contrario dello Scorpione in cui tutto si scompone. Il Toro assimila, lo Scorpione elimina. Il Toro vuole istintivamente prendere, immagazzinare, conservare. Vive nella passione dell'avvenire.

Quali sono le caratteristiche del Toro zodiacale?

  • Toro, caratteristiche e segreti: tutta la verità sul segno zodiacale! ... L'uomo Toro è generalmente piccolo e tarchiato; ci sono pochi Toro alti, ma si tratta sempre di individui dal collo largo, la cui forza si situa nella parte superiore del corpo.

Post correlati: