Che cosa c'era nella tomba di Tutankhamon?

Che cosa c'era nella tomba di Tutankhamon?

Che cosa c'era nella tomba di Tutankhamon?

La scoperta è avvenuta il 27 novembre 1922 a opera dell'egittologo Howard Carter e al mecenate Lord George Herbert, conte di Carnarvon. La leggenda parte proprio dal momento in cui Carter ritrovò la tomba, rimuovendo un sigillo con la scritta “La morte cada con ali veloci su colui che profana la tomba del faraone”.

Quando è stato aperto il sarcofago di Tutankhamon?

29 novembre la mummia del faraone. Questa conduceva a una stanza vuota, ma Carter era sicuro che avrebbe trovato un'ulteriore porta e così fu: il 29 novembre – data ufficiale dell'apertura – si trovarono di fronte a un altro accesso che riportava i geroglifici di Tutankhamon.

Dove comprare un sarcofago?

Amazon.it: Sarcofago.

In che cosa consistono le pratiche funerarie?

Al funerale, i parenti offrivano cibo e i sacerdoti facevano speciali rituali. Queste cerimonie dovevano proteggere il defunto nel suo viaggio verso l'Aldilà, proteggendolo nel suo percorso. Per un maggior sostengo, immagini e testi rituali venivano deposti sul corpo del defunto o usati per decorare la tomba.

Come si chiama la maschera di Tutankhamon?

1323 a.C. La maschera funeraria di Tutankhamon, nota anche come maschera di Tutankhamon, è la maschera funeraria dell'antico faraone egizio Tutankhamon ( a.C.). Fu scoperta dall'egittologo britannico Howard Carter nel 1922 nella tomba KV62 e si trova ora al Museo egizio del Cairo.

Post correlati: