Che vuol dire senza indugio?
Che vuol dire senza indugio?
[in-dù-gio] n.m. l'indugiare; lo spazio di tempo durante il quale si indugia: rompere, troncare gli indugi, prendere l'iniziativa, agire; senza indugio, senza indugi, subito, immediatamente.
Qual è il significato di indugio?
di indugiare]. - 1. [l'indugiare e, anche, il tempo stesso che si frappone: rispose con indugio] ≈ ritardo, (non com.) temporeggiamento.
Cosa significa Immoderato uso?
– Riferito a persona, che è senza moderazione, che non sa contenersi entro i giusti limiti: essere i. nel mangiare, nel bere, nei proprî appetiti; l'inquieta, insaziabile, i. natura umana (Leopardi). Riferito a cosa, che va oltre la misura , eccessivo: desiderî i.; ambizione i.; sete i.
Cosa vuol dire compiacersi?
pron. a. Provare piacere, sentire un'intima soddisfazione: compiacersi di fare del bene; si compiace nel tormentare il prossimo; compiacersi della propria bellezza, della propria intelligenza; mi compiaccio che siate venuti.
Cosa vuol dire assecondare una persona?
– Lo stesso che secondare (rispetto al quale è più com.), cioè favorire, aiutare, compiacere: a. gli sforzi, i desiderî, i capricci di una persona; i suoi genitori lo assecondano in tutto.
Che cos'è portamento?
Modo di atteggiare la persona, il corpo, soprattutto nel muoversi, nel camminare: un p. distinto, elegante, solenne, altero, o stanco, dimesso, curvo; avere un bel p., un p. goffo; è molto disinvolto nel portamento.
Cosa significa assecondare una richiesta?
a-¹] (io assecóndo, ecc.). - 1.
Come si fa ad avere un bel portamento?
IL PORTAMENTO PERFETTO: TESTA ALTA E SCHIENA DRITTA Tenere la testa dritta comunica sicurezza ed eleganza. La schiena deve, ovviamente, essere dritta. Immaginate che ci sia un filo invisibile che vi tiri verso l'alto. Anche le spalle devono essere dritte, ma rilassate.