Come vanno montare le catene da neve?
Come vanno montare le catene da neve?
Se questa arriverà alle ruote anteriori, allora le catene da neve dovranno essere installate sull'asse anteriore, viceversa su quello posteriore. In caso di vettura dotata di trazione integrale le catene potranno essere montate sia su tutte e quattro le ruote che sul solo asse che riceve la maggiore forza motrice.
Come vanno messe le catene?
Le catene vanno sempre montate sulle ruote che hanno trazione. Davanti, quindi, se la vostra auto è a trazione anteriore. Dietro se è posteriore. ... sulle ruote posteriori, solo per affrontare tratti in salita, sebbene questa soluzione risulti difficile da attuare nel caso di percorsi misti.
Chi monta le catene da neve?
Le catene da neve, i trak, le calze ed ogni altro dispositivo antineve, va sempre montato sulle ruote motrici della vettura, altrimenti sarebbe l'equivalente di non montarle affatto. Le ruote motrici sono quelle ruote alle quali viene trasmesso il moto dal motore della vettura, e sono generalmente quelle anteriori.
Dove si mettono le catene alla macchina?
le catene devono essere montate sulle ruote motrici; sulle auto a trazione integrale invece vanno messe sull'asse che riceve la maggiore quantità di coppia (consulta libretto d'istruzioni della vettura).
In che ruote vanno messe le catene?
Normalmente le catene (o i dispositivi antisdrucciolevoli omologati) si montano sulle sole due ruote motrici. La direttiva del ministero delle Infrastrutture e Trasproti prevede "almeno sulle ruote motrici".
Dove vanno messe le catene su 4x4?
È opportuno montare le catene sulle gomme dell'asse posteriore, proprio dove si distribuisce il peso del veicolo. In caso contrario, quindi se il percorso è in discesa, è ovviamente necessario metterle sugli pneumatici anteriori.