A cosa serve la scatola per l'assicurazione?

A cosa serve la scatola per l'assicurazione?

A cosa serve la scatola per l'assicurazione?

La scatola nera - o black box - è un dispositivo elettronico dotato di un localizzatore GPS che, una volta installato sul veicolo, permette il monitoraggio delle informazioni inerenti il mezzo di trasporto e lo stile di guida del suo conducente.

Chi installa la scatola nera?

L'installazione della scatola nera auto viene effettuata presso le officine convenzionate con la compagnia assicurativa. Il montaggio effettivo della scatola nera auto richiede un paio d'ore è montata e dopo le prove necessarie l'automobilista può iniziare a circolare.

Come togliere Octotelematics?

- telefonando al numero verde 88 del Servizio Clienti della Società; - inviando alla Società una lettera o un fax o una e-mail ad uno dei seguenti riferimenti: Octo Telematics Italia S.r.l. Via Lamaro 3 Roma; Fax: 33 – e-mail: servizioclienti@octotelematics.com.

Come restituire la scatola nera Generali?

La restituzione non prevede costi a tuo carico. Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 8, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito.

Quanto costa installare la scatola nera?

Normalmente, la scatola nera per auto non costa nulla all'automobilista, poiché l'installazione a bordo del proprio veicolo avviene a spese della propria compagnia di assicurazione, e va effettuata entro un certo termine dalla sottoscrizione della polizza RCA basata sull'uso di questo dispositivo.

Quanto tempo ci vuole per mettere la scatola nera?

L'installazione della scatola nera viene effettuata presso le officine indicate dalla compagnia assicuratrice. Una volta fissato l'appuntamento ci si potrà recare presso la sede prescelta ed in poco meno di un'ora il dispositivo sarà installato e funzionante.

Post correlati: