Come curare la frattura del perone?

Come curare la frattura del perone?

Come curare la frattura del perone?

Le principali cause della frattura del perone e la loro soluzione. Le fratture semplici necessitano di una banale immobilizzazione dell'arto infortunato. Sarà sufficiente un tutore e delle stampelle, utilizzate per non più di qualche settimana finché il gonfiore ed il dolore non scompaiono del tutto.

Quando si rompe il perone?

La frattura del perone può avvenire per differenti motivazioni, prima fra tutti traumi legati a calci o attività sportive particolarmente intense. In alternativa la testa di questo osso tende ad infrangersi a seguito di incidenti stradali o rovinose cadute che portano a posizionare la gamba in maniera errata.

Che osso e il perone?

Il perone è l'osso pari che, insieme alla tibia (altrettanto pari), costituisce lo scheletro di ciascuna gamba. In anatomia umana, la gamba è la regione dell'arto inferiore compresa tra la coscia, superiormente, e il piede, inferiormente. Il perone appartiene alla categoria delle ossa lunghe, come la tibia e il femore.

Come faccio a capire che mi sono rotto tibia o perone?

I sintomi principali di una frattura di tibia e perone sono il gonfiore della zona interessata seguito da dolore, arrossamento e calore. Inoltre la frattura di tibia e perone può provocare forte dolore durante l'appoggio del piede sul suolo, il movimento, la pressione e la deambulazione.

Come capire se si ha una frattura al piede?

Quali sono i sintomi della frattura del piede?

  1. Dolore vivo.
  2. Difficoltà o impossibilità a reggersi in piedi senza provare dolore.
  3. Gonfiore.
  4. Presenza di lividi e tumefazioni.
  5. Deformità (pronazione)

Post correlati: