Come funziona il play-out in Serie B?

Come funziona il play-out in Serie B?

Come funziona il play-out in Serie B?

Il regolamento playout di Serie B prevede una gara di andata e una di ritorno. Se al termine dei 180 minuti non dovesse esserci un vincitore, i criteri sono gli stessi applicati nei playoff: la salvezza dipende dalla miglior differenza reti nelle due partite e, in caso di parità, dal miglior piazzamento in classifica.

Quali squadre fanno i playout in Serie B?

Le prime due classificate sono automaticamente promosse; l'ultima promozione viene invece decisa tramite i play-off, ai quali partecipano le squadre classificate dal 3º all'8º, tranne nel caso in cui tra 3ª e 4ª classificata vi sia un distacco superiore a 14 punti: in tal caso, i play-off non saranno disputati e di ...

Come funzionano i play-off e play-out?

I play-out hanno una concezione analoga ai play-off, con la differenza che invece di assegnare il titolo, stabiliscono la salvezza e la retrocessione. Nello specifico, la squadra perdente dopo l'incontro (o gli incontri) retrocede, mentre la squadra vincente si salva.

Chi è retrocesso in serie B?

Perugia, ritorno immediato in Serie BKT La retrocessione del era stata sorprendente, ma il ritorno in B è stato rapido. Per provare a salvarsi, la società umbra ha deciso di affidarsi a Massimiliano Alvini.

Quali squadre fanno i play-off?

Le nazionali approdate ai playoff sono Portogallo, Svezia, Italia, Ucraina, Galles, Scozia, Turchia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca (queste ultime due tramite la Nations League).

Post correlati: