Quando arriva la quattordicesima 2021?

Quando arriva la quattordicesima 2021?

Quando arriva la quattordicesima 2021?

1° luglio 2021 La data prevista è, ordinariamente, il 1° luglio 2021. Tuttavia l'accredito segue un calendario anticipato a causa dell'emergenza da Covid-19. Per alcuni soggetti, quindi, il ritiro presso Poste Italiane è stato possibile già a partire dal 25 giugno 2021.

Quando arriva la tredicesima?

In genere in versamenti sono effettuati prima di Natale proprio per stimolare i consumi. Per quanto riguarda i dipendenti pubblici, la tredicesima viene elaborata con il cedolino di dicembre ed erogata indicativamente dal 10 al 20 dicembre a seconda del settore di appartenenza e del contratto collettivo.

Come viene calcolata la quattordicesima mensilità?

Se Pierina ha uno stipendio di 2200 euro, l'INPS le corrisponderà l'80% della sua quattordicesima, ovvero un importo di 1026 euro. Tale importo, diviso 12 volte, comparirà nella busta paga di Pierina ogni mese.

Come si calcola la 14?

La quattordicesima corrisponde in media ad 1/12 della retribuzione lorda annuale e si calcola sui mesi di lavoro svolti, sulla base dello stipendio dal 1° luglio precedente al 30 giugno dell'anno in corso.

In quale busta paga si prende la quattordicesima?

In assenza di disposizioni contrattuali, l'azienda può corrispondere la quattordicesima con il cedolino paga relativo all'ultimo mese di maturazione. Ad esempio, nel caso in cui il periodo sia 1º luglio – 30 giugno, il pagamento avverrà con la busta di giugno.

Chi paga la tredicesima?

A pagare la tredicesima è il proprio datore di lavoro e, soltanto nel caso di pensionati la somma è corrisposta dall'INPS.

Come viene calcolata la quattordicesima in cassa integrazione?

Calcolo quattordicesima (anche in Cassa Integrazione) La quattordicesima è 1/12 della retribuzione globale di fatto, ossia un mese di stipendio lordo delle 12 mensilità percepite da Luglio a Giugno dell'anno successivo, dal lavoratore dipendente.

Chi ha la pensione di invalidità ha diritto alla quattordicesima?

Hanno diritto alla "quattordicesima", dunque anche i titolari assegno ordinario di invalidità, di pensione inabilità o di pensione ai superstiti mentre risultano esclusi dal beneficio gli assegni e le pensioni sociali e le prestazioni di natura assistenziale (come quelle erogate nei confronti degli invalidi civili).

Come si calcola la 14esima in cassa integrazione?

Calcolo quattordicesima (anche in Cassa Integrazione) La quattordicesima è 1/12 della retribuzione globale di fatto, ossia un mese di stipendio lordo delle 12 mensilità percepite da Luglio a Giugno dell'anno successivo, dal lavoratore dipendente.

Quanto spetta alla quattordicesima?

  • La quattordicesima spetta ai pensionati di almeno 64 anni che hanno un reddito complessivo fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti e a pagare in questo caso è l’INPS.

Quando sarà pagata la quattordicesima?

  • I pensionati riceveranno l’importo spettante insieme all’assegno relativo al mese di luglio e, in base al calendario dei pagamenti dell’INPS, la quattordicesima sarà pagata il 1° luglio 2020 sia per chi ha l’accredito in posta che per chi, invece, riscuote la pensione in banca.

Quando sarà pagata la quattordicesima 2020?

  • Quattordicesima 2020: ecco quando arriva. Manca poco: la data in cui sarà pagata la quattordicesima 2020 cade, solitamente, nel mese di luglio. I pensionati riceveranno l’importo spettante insieme all’assegno relativo al mese di luglio e, in base al calendario dei pagamenti dell’INPS, la quattordicesima sarà pagata il 1° luglio 2020 ...

Post correlati: