Come fare la denuncia da Agcom?

Come fare la denuncia da Agcom?

Come fare la denuncia da Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 60, se si chiama da telefono fisso, o al numero 50, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Quando rivolgersi all Agcom?

45 giorni L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta in forma scritta.

Come scaricare modello D Agcom?

Le denunce in materia di in materia di comunicazioni elettroniche debbono essere effettuate in conformità al modello telematico approvato con delibera n. 496/10/CONS, reso disponibile sul sito web dell'Autorità all'indirizzo http://www.agcom.it/denunce-all-autorita.

Come contattare contact center?

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 (ora italiana).

Come difendersi dagli abusi delle compagnie telefoniche?

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

  1. Per richiedere assistenza è necessario segnalare le problematiche al gestore.
  2. Prima di agire in giudizio, si deve attuare un tentativo di conciliazione.
  3. Per difendere i propri diritti, l'utente deve far riferimento al codice del consumo.

Chi controlla Agcom?

L'autorità è comunque sottoposta al controllo di un'apposita commissione di garanzia i cui membri sono nominati dal consiglio tra i magistrati del consiglio di stato e della corte dei conti, dei livelli superiori della giurisdizione ordinaria e tra gli alti dirigenti statali.

Chi paga Agcom?

Le spese di funzionamento dell'Autorità sono finanziate dai soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche, dei servizi media, dei servizi postali e dei servizi di intermediazione online e dei motori di ricerca online.

Post correlati: