Chi diceva Falqui basta la parola?

Chi diceva Falqui basta la parola?

Chi diceva Falqui basta la parola?

Marcello Marchesi Una delle serie più famose e longeve, di cui è notissimo lo slogan "Falqui, basta la parola", la cui ideazione fu un colpo di genio di Marcello Marchesi, in quanto la parola lassativo in televisione non si poteva dire, ma non si potevano menzionare nemmeno parole legate a problemi intestinali.

A cosa serve il confetto Falqui?

Confetto Falqui si usa nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. Confetto Falqui si usa nelle seguenti dosi: Adulti: 2 compresse rivestite al giorno; nei casi particolarmente ostinati 3 compresse rivestite. Bambini: 1 - 2 compresse rivestite al giorno (0,3 mg/kg).

Chi faceva la pubblicità della Falqui?

Tino Scotti fu anche protagonista nel 1957, di numerosi sketch della rubrica pubblicitaria televisiva Carosello, che pubblicizzavano l'acqua minerale Crodo, e tra il 19, con Raffaele Giangrande e altri attori via via diversi, il confetto lassativo Falqui.

Chi faceva la pubblicità del digestivo Antonetto?

Il protagonista degli sketch pubblicitari è l'attore Nicola Arigliano, che ha recitato la parte dello sfortunato scommettitore, sempre in cerca di un efficace digestivo che potesse alleviare la conseguente acidità di stomaco.

Quando prendere Falqui?

1 compressa rivestita (5 mg) al giorno prima di andare a letto. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando è necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata.

Perché si dice gruppo vacanze Piemonte?

Cioè delle celebrazioni organizzate a Torino e in Piemonte per festeggiare in grande spolvero la ricorrenza dell'Italia unita. ...

Quando prendere la Magnesia San Pellegrino?

Come lassativo la dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. È consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera.

Cosa bere per eliminare la stitichezza?

Acqua e bicarbonato: bere un bicchiere di acqua tiepida con bicarbonato non appena svegli pare sia uno dei principali rimedi della nonna contro la stipsi. Caffè: il caffè bollente stimola la motilità intestinale grazie all'azione della caffeina.

Post correlati: