Perché il simbolo della Toscana è un Pegaso?

Perché il simbolo della Toscana è un Pegaso?

Perché il simbolo della Toscana è un Pegaso?

La scelta dell'amministrazione regionale cade sul Pegaso perchè già utilizzato dal Comitato Toscano di Liberazione Nazionale C.T.L.N. quale simbolo della libertà del popolo italiano. Lo stemma della Toscana prevede il Pegaso inalberato e rivoltato, di color argento, in uno scudo sannitico con campo rosso.

Come si chiama la bandiera della Toscana?

Pegaso Il Pegaso fu scelto perché fu l'emblema del Comitato Toscano di Liberazione Nazionale durante la resistenza negli anni : quello raffigurato sulla sua bandiera era tratto da un'incisione sulla copertina della rivista Pegaso.

Dove fare abbonamento Pegaso Firenze?

La Carta Pegaso si può acquistare presso gli uffici centrali delle aziende di trasporto pubblico, alle biglietterie del treno oppure alle tabaccherie che espongono il marchio Pegaso[1].

Come registrarsi Autolinee Toscane?

Come acquistare un abbonamento: per avere l'abbonamento è necessario registrarsi: basta andare sul sito at-bus.it, cliccare su 'registrati' e, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e le immagini dei propri documenti di riconoscimento, sarà creato un profilo con cui acquistare gli abbonamenti.

Quanto costa la carta Pegaso?

  • Costa 6 euro e vale 3 anni. Si chiama Pegasocard, o Carta Pegaso, come il simbolo della Regione. E' una tessera che consente a tutti i toscani di muoversi con facilità da una città all'altra, scegliendo ogni volta il mezzo pubblico più adatto alle proprie necessità.

Cosa è il Consorzio regionale Pegaso?

  • Il Consorzio regionale Pegaso è un network di Cooperative sociali che si pone come scopo l’avviamento e la creazione di una rete stabile volta a favorire lo sviluppo e l’innovazione del lavoro sociale.

Cosa si chiama pegasocard?

  • Si chiama Pegasocard, o Carta Pegaso, come il simbolo della Regione. E' una tessera che consente a tutti i toscani di muoversi con facilità da una città all'altra, scegliendo ogni volta il mezzo pubblico più adatto alle proprie necessità.

Post correlati: