Come viene calcolato il rimborso chilometrico?
Come viene calcolato il rimborso chilometrico?
Ad esempio, poniamo caso che un dipendente effettui una trasferta di 400 chilometri utilizzando una Ford Fiesta Plus 1.5 TDCi 85 CV (gasolio fuori produzione). In base alle tariffe ACI 2021, la tariffa chilometrica di questo modello è di 0,3297. Il calcolo che quindi bisogna fare è: 0,32 = 131,88 euro.
Quanti km per trasferta?
Il dipendente puo' essere eccezionalmente autorizzato ad utilizzare il proprio mezzo di trasporto, sempreche' la trasferta riguardi localita' distante piu' di 10 Km dalla ordinaria sede di servizio e diversa dalla dimora abituale, qualora l'uso di tale mezzo risulti piu' conveniente dei normali servizi di linea.
Come si calcola il rimborso chilometrico?
- Il calcolo del rimborso spese chilometrico ACI non include le spese autostradali, che devono essere rimborsate a parte e giustificate dalle apposite ricevute che vengono erogate al casello. Per la richiesta dei rimborsi chilometrici le spese devono essere quindi appositamente documentate.
Quando è deducibile il rimborso chilometrico?
- se il dipendente utilizza una vettura nella sua disponibilità, il rimborso chilometrico è fiscalmente deducibile entro il limite delle vetture di 17 cavalli fiscali ovvero 20 cavali fiscali se alimentate a gasolio; se il dipendente prende a noleggio direttamente una vettura per effettuare la trasferta, il rimborso può avvenire nel limite delle ...
Quali sono le tariffe Aci?
- Per chi non lo sapesse, le tariffe ACI sono parametri, aggiornati annualmente, adoperati per il calcolo rimborso chilometrico di quei lavoratori dipendenti o professionisti che adoperano il proprio mezzo di trasporto per attività lavorative.