Come si svolge il Concerto del Primo Maggio?

Come si svolge il Concerto del Primo Maggio?

Come si svolge il Concerto del Primo Maggio?

Promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, il tradizionale evento musicale si svolgerà - come di rito - all'aperto, ma non nella tradizionale piazza San Giovanni in Laterano, storica casa del Concerto del Primo Maggio.

Chi paga il Concerto del 1 maggio 2021?

Buona parte delle spese (sui 500.000 euro) sono coperte dalla RAI che, sia in video su Rai Tre che sulle frequenze di Radio Due, trasmette in diretta tutto il concerto che in pratica vede la propria scaletta ritagliata in base alle esigenze della rete, con tanto di pausa per il telegiornale.

Dove si festeggia il primo maggio?

L'1 Maggio è in molti Paesi del mondo la Festa dei lavoratori (o Festa del lavoro). Una ricorrenza ufficiale che si celebra nello stesso giorno in Italia (dal 1891), a Cuba, in Russia, Cina, Messico, Brasile, Turchia e in diversi Stati dell'Unione Europea.

Chi paga il concerto del primo maggio?

I tre sponsor più importanti che finanziano l'evento sono Intesa Sanpaolo, Eni e Gruppo Unipol. Lo sponsor ufficiale invece sarà Galbani. Il concerto è stato organizzato con il patrocinio di Roma capitale e il sostegno della Regione Lazio.

Chi paga la festa del 1 maggio?

L'Inps paga la giornata di festività per gli impiegati, paga il datore di lavoro la festività in caso di riduzione dell'orario di lavoro e per gli operai nelle prime due settimane di sospensione dell'attività lavorativa o nelle festività nazionali 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.

Dove vedere concerto Primo Maggio 2020?

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, il concerto del Primo Maggio di Roma verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L'intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Post correlati: