Chi è il capo della massoneria in Italia?

Chi è il capo della massoneria in Italia?

Chi è il capo della massoneria in Italia?

Dal 6 aprile 2014 il Gran Maestro in carica è Stefano Bisi: succeduto a Gustavo Raffi, che è il garante della Tradizione massonica e rappresenta il Grande Oriente d'Italia presso le Comunioni massoniche estere e il cosiddetto 'mondo profano'.

Dove e quando nasce la massoneria?

1717 Le origini della moderna Massoneria speculativa risalgono al 1717, quando le logge inglesi si riunirono a Londra per dar vita a un'istituzione comune, la Gran loggia, sorta per iniziativa di J. Desaguliers, un rifugiato ugonotto, di J. Anderson, un pastore della Chiesa scozzese, e di G. Payne, futuro gran maestro.

Cosa vuol dire la G nella massoneria?

La lettera G La lettere G è spesso presente nella simbologia massonica, ma ci sono varie interpretazioni sul suo reale significato. Alcuni dicono che indichi semplicemente “Dio” (God), “Grande Architetto” (Great Architect), altri che significhi “Geometria“o “Gnosis” (conoscenza dei misteri spirituali).

Cosa rappresenta l'occhio massonico?

Qui rappresenta l'occhio che tutto vede di Dio ed è un monito al fatto che ogni pensiero e azione di un massone sono osservati da Dio (a cui ci si riferisce nella Massoneria come Grande Architetto dell'Universo).

Cosa significa il triangolo con l'occhio dentro?

Descrizione. Viene rappresentato come un occhio spesso circondato da raggi di luce o da gloria ed è solitamente inscritto in un triangolo. È generalmente interpretato come essere l'occhio di Dio protettore dell'umanità (o come divina provvidenza).

Che tutto vede?

esso l'occhio che tutto vede è un simbolo dove un occhio circondato da splendere ea volte da uno triangolo. In origine viene fuori il simbolo Egitto, e lì serviva come simbolo per il dio del sole Horus.

Post correlati: