Quali sono le specializzazioni mediche più richieste?

Quali sono le specializzazioni mediche più richieste?

Quali sono le specializzazioni mediche più richieste?

2. Le specializzazioni più richieste

  • Cardiologia,
  • Dermatologia,
  • Pediatria,
  • Oculistica,
  • Neurologia,
  • Chirurgia Plastica,
  • Gastroenterologia,
  • Endocrinologia,

Quanti posti specializzazione Medicina?

Università, ripartiti i 18.847 posti per le Scuole di specializzazione medica | Ministero dell'Università e della Ricerca.

Quanto dura la specializzazione Medicina?

Durata: 2-6 anni a tempo pieno; la durata di ciascun tipo di corso è definita dai regolamenti didattici delle singole tipologie di corsi di specializzazione o da direttive europee.

Quanto guadagnano gli specializzandi in medicina?

In definitiva nei primi due anni lo stipendio medio di un medico specializzando è di circa 1.765 euro netti al mese; dal terzo anno arriva circa a 1.840 euro.

Quali sono le specializzazioni mediche più redditizie?

Al primo posto dell'ideale podio sale il 55enne trevigiano Giorgio Berna, direttore dell'unità operativa complessa di Chirurgia Plastica all'ospedale Ca' Foncello, specialista sia ricostruttivo che estetico: 483.028,45 euro.

Quanti posti per specializzazione Medicina 2021?

Nonostante i posti 2021 per le specializzazioni di medicina siano 18.397, esclusi quelli riservati ai militari e a chi lavora già nel SSN, il numero dei candidati sarà probabilmente superiore. Nel 2020 al concorso di ammissione alle scuole di specializzazione mediche hanno partecipato più di 23 mila candidati.

Quanti partecipanti specializzazione Medicina 2021?

6 I partecipanti al bando ssm 2021 sono stati 19449 e i partecipanti 17400 ! 7 Le borse di specializzazione saranno 17.400 !

Quanti anni dura la specializzazione in radiologia?

La scuola rilascia il titolo di specialista in Radiodiagnostica. 4. Il corso ha la durata di 4 anni.

Cosa si fa durante la specializzazione in medicina?

Le specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base.

Quali sono le principali specializzazioni di medicina?

  • Le principali specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base. Medicina interna;

Quali sono le classi della medicina generale e specialistica?

  • Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)

Quali sono le specializzazioni dell’area medica?

  • Specializzazioni dell’area medica Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)

Quali sono le specializzazioni dell’area chirurgica?

  • Specializzazioni dell’area chirurgica. Chirurgia generale; Chirurgia pediatrica; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Ginecologia ed Ostetricia; Neurochirurgia; Ortopedia e traumatologia; Urologia; Chirurgia maxillo-facciale.

Post correlati: