Come funziona la sospensione della polizza Genertel?

Come funziona la sospensione della polizza Genertel?

Come funziona la sospensione della polizza Genertel?

La sospensione è gratuita e puoi effettuarla dall'app o dal sito Genertel. Se non l'hai ancora fatto, installa l'app Genertel e dopo aver effettuato l'accesso: Seleziona la polizza che vuoi sospendere. Clicca sul pulsante "Sospendi la tua polizza"

Quante volte si può sospendere l'assicurazione Genertel?

Grazie al servizio Stop & Go, puoi sospendere la tua assicurazione moto Genertel e riattivarla gratuitamente in qualsiasi momento, tutte le volte che vuoi. Un'occasione unica per risparmiare e sfruttare la tua polizza solo nei periodi in cui ne hai davvero bisogno!

Quanto tempo per riattivare polizza Genertel?

12 mesi La riattivazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario perdi la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Cosa serve per riattivare l'assicurazione?

Come quella di sospensione, la richiesta di riattivazione va inviata via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno alla compagnia di assicurazione o, nel caso delle compagnie dirette, con il modulo online o telefonando al call center.

Come vedere se l'assicurazione è sospesa?

Oltre al portale dell'Automobilista negli app-store trovi delle applicazioni che permettono di verificare le informazioni relative a RCA, ma anche alla revisione, pagamento del bollo ed eventuali denunce relative al veicolo. Anche in questo caso ti basta conoscere il numero di targa per verificare la copertura.

Quando si può sospendere l'assicurazione auto?

Per la maggior parte delle compagnie però per ottenere la sospensione c'è la condizione che la polizza abbia soltanto 3 mesi di validità residua. In ogni caso, la sospensione richiesta alla compagnia deve essere di minimo 3 mesi, e non può superare per estensione un anno di durata.

Quanto costa l'assicurazione di un 750?

Il costo di un'assicurazione RC Moto in Italia è mediamente di 522,26 euro.

Come Riattivare assicurazione sospesa?

Come per la sospensione per riattivare la polizza RC basta inviare alla propria Assicurazione una richiesta, si può fare: via fax, con raccomandata con ricevuta di ritorno, se previsto, dal sito della compagnia con un modulo online.

Come funziona la sospensione della moto?

Durante la fase di sospensione vengono meno le garanzie assicurative, pertanto la moto non può circolare su strada e deve essere custodita in un'area protetta. Solitamente, le compagnie assicurative stabiliscono da contratto un numero massimo di sospensioni e relative riattivazioni della polizza.

Post correlati: